mercoledì 5 aprile 2023

SCANZANO JONICO. SOLIDARIETÀ SENZA CONFINI A SALVATORE IACOBELLIS, EX SINDACO 2006 - 2016, DOPO L’ENNESIMO ATTACCO INTIMIDATORIO

CENTINAIA GLI ATTESTATI DI STIMA, VICINANZA, ED INVITI A CONTINUARE NELLA SUA BATTAGLIA CONTRO LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA. DI SEGUITO I MESSAGGI DI LIBERA, ANPI, DEL MONDO POLITICO, DEGLI AMICI 

IACOBELLIS CON IL COMPIANTO PREMIO NOBEL PER LA PACE, BETTY WILLIAMS, PROMOTRICE DELLA CITTA' DELLA PACE 
CON L'EX VICEMINISTRO AGLI INTERNI, FILIPPO BUBBICO

28 MAGGIO 2006. PRIMA ELEZIONE A SINDACO DI SCANZANO JONICO

STOP TRIVELLE






TUTTI I MESSAGGI DI SOLIDARIETÀ DI CUI SIAMO VENUTI A CONOSCENZA INVIATI A SALVATORE IACOBELLIS DOPO CHE IGNOTI HANNO DANNEGGIATO NEL POMERIGGIO DI IERI LA SUA AUTO

 

LIBERA BASILICATA

Dopo aver letto questo post non possiamo che manifestare la nostra vicinanza a Salvatore Jacobellis, già sindaco di Scanzano Jonico e più volte autore di coraggiose denunce contro il tentativo di infiltrazioni mafiose.

Auspichiamo che su questa vicenda si faccia maggiore chiarezza e siamo pronti a sostenere Jacobellis in qualsiasi azione egli voglia intraprendere.

 

LIBERA BASILICATA PRESIDIO DEL METAPONTINO “EMANUELA LOI”

Apprendiamo di un ulteriore gesto intimidatorio contro Salvatore Iacobellis. A lui va tutta la nostra solidarietà umana e civile.

Ci affidiamo come sempre al lavoro delle forze dell'ordine per l'individuazione dei responsabili.

Ma crediamo che non si debba mai abbassare la guardia e invitiamo chiunque abbia a cuore il nostro territorio a lavorare e impegnarsi per liberare finalmente il Metapontino dalla criminalità.

 

MICHELE PETRAROIA, ANPI NAZIONALE

Da troppi anni c'è troppo silenzio su ciò che accade a Scanzano Ionico e nel Metaponto. Noto che si parla di tutto nei connessi ufficiali istituzionali, congressi, seminari, ecc.  ma il tema degli intrecci che assillano l'economia e le attività del Metaponto restano sempre tra le cose non dette.

 

CARMELA LA PADULA, ANPI MATERA

Solidarietà all’ex Sindaco Salvatore Iacobellis, che ci onoriamo di avere tra gli iscritti all’Anpi della Provincia di Matera. Non si può restare indifferenti di fronte alle intimidazioni nei confronti di una persona onesta, che ha avuto il coraggio di denunciare la criminalità organizzata nel territorio di Scanzano Jonico. Se ancora oggi Iacobellis continua ad essere oggetto di “attenzioni” non può essere lasciato solo e gli va offerto tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza. L’impegno per la legalità e per garantire un futuro senza paura alla comunità di Scanzano Jonico  deve essere una nostra priorità

 

 ANTONIO COSENTINO, ANPI POTENZA

A nome di tutta l'ANPI della provincia di Potenza, esprimo vicinanza e fraterna solidarietà a Salvatore Iacobellis, per il vile atto di intimidazione che ancora una volta è stato indirizzato contro la sua persona. Trattasi di un atto inqualificabile, rivolto contro un uomo onesto e stimato, che mina il vivere civile dell'intera comunità di Scanzano.

 

PEPPINO BRESCIA, EX PARLAMENTARE

Di fronte alle continue minacce e danni nei confronti del bravissimo ex Sindaco Salvatore Iacobellis, una persona capace e perbene, la cui unica "colpa" è stata ed è quella di denunciare la criminalità organizzata, NON SI PUÒ RIMANERE IN SILENZIO.

Le forze dell'ordine, la magistratura faranno la loro parte, speriamo velocemente,  per individuare i responsabili - mente e braccia dell'ennesima violenta intimidazione - e per  assicurare tranquillità ad una comunità troppo aggredita ed offesa da chi mira, anche con atti intimidatori, al controllo della città e della sua economia  utilizzando la violenza, per il controllo pubblico del territorio.

E per questo motivo, lo Stato ha sciolto il Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

Tocca all'ampia comunità di Scanzano Ionico alzare una barriera di protezione, non solo nei confronti di Salvatore Iacobellis, ma di tutti i cittadini liberi, degli uomini e delle donne che amano la loro terra, degli imprenditori che vogliono lavorare e creare lavoro, degli studenti che si formano pensando al futuro, reagire.

Solo un'azione attiva può abbattere l'indifferenza e il clima di paura che si tenta di ancora di imporre con la paura.

La politica, i sindacati, l'associazionismo, la cultura si uniscano, facciano rete, presto e subito.

Guai a pensare che la cosa riguardi una persona soltanto - Salvatore Iacobellis -, "colpevole" solo di aver fatto il proprio dovere di amministratore onesto e coraggioso.

LA MIA SOLIDARIETÀ, da cittadino e da ex uomo pubblico.

 

TOMMASO ROMANO, PRESIDENTE CENTRO SOCIALE ANZIANI DI SCANZANO JONICO

Piena solidarietà a Salvatore a livello personale e credo di interpretare anche il sentimento dell'associazione "Centro Sociale per Anziani" di Scanzano che ho  l'onore di presiedere e che ha ospitato un incontro con " Libera" con cui condividiamo la difesa della DEMOCRAZIA in tutte le sue espressioni.

 

LABRIOLA FRANCO, ANPI POLICORO

Il sostegno a Salvatore è totale e secondo me passa anche dal prossimo voto amministrativo. Se per far dispetto alla suocera permettiamo a Scanzano che ad amministrare vadano gli ignavi, beh credo che non basteranno muri umani, ne fisici. Comunque Salvatore non mollare.

 

GIUSEPPE MAIURI, CONSIGLIERE COMUNALE POLICORO

Esprimo la mia più sincera solidarietà all’ex sindaco di Scanzano, Salvatore Iacobellis, per l’ennesimo danneggiamento al patrimonio subito.

Certo necessiterà attendere l’esito delle indagini ma se dovesse essere confermata l’ipotesi del dolo è chiaro che atti deprecabili di questo tipo andrebbero condannati senza riserve, con fermezza ed in maniera unanime

 

RAFFAELE LA REGINA, PD REGIONALE

Forza Salvatore Iacobellis, non mollare di un centimetro.

 

CLAUDIO SCARNATO, SEGRETARIO PROVINCIALE PD MATERA

Forza Salvatore! Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento