giovedì 18 maggio 2023

POLICORO. FESTA DELLA MADONNA DEL PONTE, PROTETTRICE DELLA CITTÀ JONICA

DA DOMANI I SOLENNI FESTEGGIAMENTI. DI SEGUITO IL PROGRAMMA RELIGIOSO E QUELLO LAICO, CON LE LOCANDINE INTEGRALI 






Da domani al via i solenni festeggiamenti per la Madonna del Ponte, protettrice della città jonica. Eccovi una nostra sintesi del programma religioso e di quello laico con l’avvertenza che potrete verificare i vari appuntamenti dalle locandine allegate.

PROGRAMMA RELIGIOSO

Venerdì 19 maggio: ore 17, processione per le vie della città con accompagnamento della banda Città di Nova Siri; al rientro messa e novena in Chiesa madre.

Sabato 20 maggio: ore 17, processione per le vie della città con accompagnamento della banda Città di Gioia del Colle; al rientro messa e novena in chiesa madre.

Domenica 21 maggio: Ore 8.30 messa al buon Pastore; ore 9 messa in chiesa madre; ore 10.30 messa nella chiesa Buon Pastore; ore 11 messa in chiesa madre; ore 12, piazza Eraclea, affidamento dei bambini alla Madonna e lancio di palloncini; ore 18.15 consegna da parte del sindaco delle chiavi della città alla Madonna del Ponte; a seguire processione per le vie della città; al rientro messa in Piazza Eraclea celebrata dal vescovo della diocesi di Tursi – Lagonegro monsignor Vincenzo Orofino.

In chiusura in Piazza Eraclea, dopo lo spettacolo pirotecnico al castello, canto del Magnificat e saluto alla Madonna.

PROGRAMMA LAICO

Venerdì 19 maggio: ore 21.30 piazza Eraclea, esibizione gruppo Sugar’s band, tributo a Zucchero.

Sabato 20 maggio: ore 9 uscita per le vie cittadine del complesso bandistico Città di Gioia del colle; ore 12 piazza Eraclea, matinée del complesso bandistico Città di Gioia del Colle; ore 21.30, piazza Eraclea, concerto del complesso bandistico Città di Gioia del Colle diretto dal maestro Rocco Eletto.

Domenica 21 maggio: ore 9 uscita del complesso bandistico Città di Francavilla in Sinni per le vie cittadine; ore 22 piazza Eraclea, esibizione del gruppo musicale I collage; ore 0,30 spettacolo pirotecnico al castello della ditta Iannotta Fireworks di Casagiove (Ce).

Illuminazione curata dalla ditta Lady Luce di Corigliano Calabro (CS).

Nessun commento:

Posta un commento