venerdì 2 giugno 2023

MALTEMPO BASILICATA. IL GIORNO ORRIBILIS DELLE BOMBE D’ACQUA

UN FIUME LE STRADE DI MATERA CON I TURISTI TRAVOLTI DALLE… PIENE. BOMBA D’ACQUA ANCHE A BRINDISI DI MONTAGNA. GRANDINE A POTENZA. CHIUSI LA BASENTANA, IN AGRO DI GARAGUSO, E IL PONTE SUL BASENTO, A PISTICCI. DI SEGUITO LE DIVERSE NOTIZIE  



MATERA. FOTO BASILICATA NEXT GENERATION

FONTE VIGILI DEL FUOCO MATERA

Massicci interventi dei Vigili del Fuoco del Comando di Matera distribuiti su tutto il territorio provinciale.

Chiusa, attorno alle ore 20.45, ai km 44-45 la Strada Statale Basentana in direzione Potenza, in territorio di Garaguso. Si viaggia su un’unica corsia con alternato senso di marcia.

Le squadre sono al lavoro per risolvere nel giro del più breve tempo possibile le difficoltà create dalle abbondanti precipitazioni verificatesi nel pomeriggio di oggi.

La situazione, al momento, nonostante le difficoltà, è sotto controllo. Ci sono danni sparsi ma non persone coinvolte.

Alle ore 21 erano stati oltre 30 gli interventi dei Vigili del fuoco.

 

FONTE ITALPRESS

MALTEMPO: CHIUSA PER ALLAGAMENTO LA SS407 "BASENTANA"

La strada statale 407 "Basentana" è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni nel comune di Garaguso (dal km 42 al km 52) in provincia di Matera, a causa dell'esondazione del fiume Basento. Il traffico viene deviato sulla viabilità. Il personale Anas si trova sul posto. (ITALPRESS).

 

FONTE ADNKRONOS

MATERA ORE 22.45

La bomba d'acqua ha provocato numerosi allagamenti, con chiusura temporanea di sei tratti stradali. La situazione sta tornando alla normalità, resta chiusa solo una via per presenza di pietrisco e fango. A Matera gli interventi dei vigili del fuoco sono avvenuti nel centro città, in via Taranto, via Sallustio e via Buozzi ed è giunta a supporto la squadra dei vigili del fuoco di Ferrandina. Si segnalano danni sparsi ma nessuna conseguenza per le persone.  

Nessun commento:

Posta un commento