martedì 5 settembre 2023

SCANZANO JONICO. L’ASSOCIAZIONE UNITRE JONICA HA PRESENTATO IL MUSICAL “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”. PROTAGONISTI RAGAZZI E SOCI DEL LABORATORIO ARTISTICO

SERATA DEDICATA AGLI SCOMPARSI PASQUALINA CARONE E SABATINO CASULLI. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE




SCANZANO JONICO - Chiusura col “botto” degli eventi estivi dell’associazione culturale Unitre jonica, presieduta da Domenica De Marco, con la messa in scena dello spettacolo “Aggiungi un posto a tavola”. Protagonisti i bambini, i giovani e i meno giovani dell’associazione, quasi a voler indicare il filo conduttore che unisce le tre fasce di età in un rapporto che le accomuna nei valori fondamentali della vita. Nel caso, quelli dell'amicizia e della solidarietà. Ed è stato un successo. Il musical rappresentato, infatti, è un riadattamento della omonima commedia di Garinei e Giovannini degli anni ‘70 messo su al termine di un laboratorio artistico-espressivo che ha tenuto impegnati circa 25/30 ragazzi dai 5 ai 12 anni. L’obiettivo? De Marco: “Stimolare la loro fantasia e creatività entusiasmandoli nel creare riciclando cimentandosi in diverse tecniche artistiche”.

La serata, altresì, è stata dedicata a due soci scomparsi, Pasqualina Carone e Sabatino Casulli, che tanto amavano il teatro e che hanno dato tanto a Unitre Jonica.

“Ma le attività continuano – ha aggiunto la presidente dell’organismo associativo. Il 1 ottobre inizieranno i nuovi corsi accademici, il martedì e il venerdì dalle 16 alle 18, e ogni giovedì, dalle 17.30 in poi, laboratorio creativo per gli adulti. Invitiamo, pertanto, quanti hanno voglia di fare a Scanzano Jonico ad unirsi a noi”. De Marco ha concluso ringraziando la neo amministrazione comunale che ha sostenuto affiancando e aiutando concretamente la messa in scena di “Aggiungi un posto a tavola”. 

Nessun commento:

Posta un commento