INTANTO LA MAGGIORANZA NON
PARLA MENTRE ATTACCA L’OPPOSIZIONE. GIUSEPPE MIOLLA: “BASTA COI GIOCHINI DI
POTERE E LE SPARTIZIONI”. DI SEGUITO IL NOSTRO ARTICOLO CON ALLEGATI UN POST DI
DIREZIONE COMUNE E UNO DI MARIO PETRACCA
C'ERAVAMO TANTO AMATI? (FOTO DOMENICO ALBANO FACEBOOK) |
FOTO CITTA' DI PISTICCI FACEBOOK |
FOTO DIREZIONE COMUNE |
PISTICCI – Aria di crisi al Comune. Di fatto la seduta del Consiglio di ieri, con all’ordine del giorno il bilancio consolidato, è andata deserta. La segretaria Angela Uricchio ha totalizzato 4 presenti su 17. Ha, quindi, sciolto le fila dando appuntamento a lunedì prossimo, in seconda convocazione, dalle ore 16.30. Assenti, in particolare, 9 consiglieri della maggioranza che sostiene il sindaco Domenico Albano. Cosa sarà successo? Perché una defezione così importante? Domande che avremmo voluto porre allo stesso primo cittadino ed alla sua vice Rossana Florio ma entrambi non hanno risposto alle nostre chiamate. Evidentemente non si vogliono pregiudicare ipotesi varie con dichiarazioni, come dire, suscettibili di alterare equilibri politici fragili. Parla, invece, l’opposizione. Giuseppe Miolla: “Si è trattato non proprio di un fulmine a ciel sereno. Già all’approvazione del bilancio c’erano state critiche al modo di condurre la cosa pubblica del sindaco da parte di settori della sua coalizione. Perché le assenze in Consiglio? Secondo me si tratta di una sorta di riequilibrio interno alla maggioranza. Probabilmente si vuole un rimpasto della Giunta. Una crisi vera? Non credo. Troppi interessi in gioco: dalle assunzioni agli investimenti del Pnrr. Vedremo. Intanto noi diciamo basta ai giochini di potere e alle spartizioni”. Non resta che attendere.
DI SEGUITO I POST DI DIREZIONE COMUNE E MARIO PETRACCA
FONTE DIREZIONE COMUNE FACEBOOK
CHE STA ACCADENDO NELLA MAGGIORANZA?
Il Consiglio Comunale più importante della storia dell'Amministrazione Albano è andato "deserto". Erano presenti solo in quattro, Sindaco compreso.
Cosa sta succedendo? Perché tanti consiglieri di maggioranza non si sono presentati? Che problemi ci sono?
LA CITTADINANZA HA BISOGNO DI SPIEGAZIONI!
FONTE MARIO PETRACCA FACEBOOK
Ho lasciato trascorrere più di qualche ora prima esprimere il mio pensiero su quanto accaduto ieri sera durante il Consiglio Comunale.
Oggi mi verrebbe facile puntare il dito verso chi ha ritenuto superflua e invadente la mia presenza nell'Amministrazione, ma alimentare la polemica su quanto accaduto non mi interessa, anche perché se 5 Consiglieri di maggioranza "a sorpresa" hanno deciso di non esserci vuol dire che nell'arco di 2 anni le "sorprese" per quei consiglieri non sono mancate, l' "amalgama" tra Giunta e Consiglio non c'è mai stata ( nemmeno quando io rivestivo la carica assessorile), è mancato il coinvolgimento dei due gruppi consiliari in decisioni importanti e meno importanti per la comunità.
Amministrare è una cosa seria e vedere sorseggiare aperitivi con disinvoltura quando poche ore prima si è scelto di non discutere su temi davvero importanti per la Nostra comunitá... mi lascia riflettere e non poco!!
Oggi 7 ottobre 2023 sono davvero tante le cose in ballo per il nostro territorio e spero vivamente che tutte le forze politiche che hanno creato questa maggioranza possano riunirsi intorno al tavolo e trovare una soluzione che ridia slancio all'azione amministrativa con l'auspicio che si torni a lavorare per raggiungere i traguardi tanto decantati all'inizio del mandato amministrativo.
C'è bisogno di un cambio di passo e affidare il traino del carro a chi il carro lo ha costruito e non a chi fa più comodo.
Si metta fine ai tatticismi e alle controversie e si torni ad amministrare raggiungendo un equilibrio definitivo che quasi sicuramente non è possibile raggiungere in 48 ore.
Nessun commento:
Posta un commento