martedì 17 ottobre 2023

SINDACATI CRESCONO. ECCO ITAMIL, L’ORGANIZZAZIONE DEI SOLDATI DELL’ESERCITO ITALIANO. VICEPRESIDENTE NAZIONALE È NICOLA PASSARELLI, DI POLICORO

COSTITUITO IL COMITATO REGIONALE DI BASILICATA. IL PRESIDENTE E’ PINO SANTORO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

IL DIRETTIVO NAZIONALE ITAMIL. NICOLA PASSARELLI E' IL PRIMO A SX




FONTE ITAMIL

Il vice presidente cofondatore della sigla sindacale Itamil, il cavaliere della Repubblica Nicola Passarelli, sottoufficiale maresciallo, di Policoro, insieme al vice presidente aggiunto legal dello stesso sindacato, Alberto Maria Viceconte di Episcopia, tenente, ha incontrato i colleghi del Comando militare di Potenza. L’incontro è servito a consegnare gli atti di nomina a quanti, di fatto, sono i nuovi dirigenti sindacali lucani costituendo il Comitato Regione Basilicata Itamil. La sigla sindacale, quindi, è il primo ed unico sindacato dell'Esercito lucano con un Comitato regionale autonomo grazie alla passione e alla disponibilità degli uomini del Comando militare di Potenza.

Questi i suoi dirigenti: Pino Santoro, presidente regionale, per l'instancabile impegno profuso fin da inizio anno per il raggiungimento di questo traguardo; Luigi Pascaretta, vice; Giuseppe Cammarota, segretario regionale; Donato Mecca, vice segretario; e Michele Filitti, coordinatore regionale.

Tanti i problemi che il sindacato dell’Esercito Italiano affronta: i contratti scaduti da troppo tempo, il disagio dei militari vittime del dovere caduti e feriti nell'adempimento del servizio.

Itamil, pertanto, è una realtà sana, solida ed in continua crescita, schierata ogni giorno al fianco dei lavoratori in divisa ed in supporto al datore di lavoro (Ministero della difesa) per un'azione di comando sempre orientata al rispetto della figura umana ed al benessere del personale.

Nessun commento:

Posta un commento