venerdì 3 novembre 2023

FIDAPA BPW ITALY SEZIONE DI POLICORO. ANTONELLA MAGNO SARA’ LA NUOVA PRESIDENTE 2021-2025. DOMANI CERIMONIA DI PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

NEL CORSO DELL’EVENTO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LEI”, DI FLAVIA PANKIEWICZ, EDIZIONI MILELLA. DI SEGUITO LA NOTIZIA CON IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO SULLA LOCANDINA INTEGRALE, LA SINOSSI DI “LEI” E NOTE BIOGRAFICHE SULL'AUTRICE


LA DOTTORESSA ANTONELLA MAGNO

LA COPERTINA DI "LEI" CON FLAVIA PANKIEWICZ (FOTO VIVIWEBTV.IT)

FONTE SEZIONE BPW ITALY

FIDAPA BPW ITALY SEZIONE DI POLICORO: CERIMONIA DI PASSAGGIO DI CONSEGNE BIENNIO 2021-2025. ANTONELLA MAGNO SARA’ LA NUOVA PRESIDENTE

Sabato 4 novembre 2023 alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro si terrà la suggestiva Cerimonia di Passaggio di Consegne e della Campana della Fidapa BPW Italy sezione di Policoro.
La Presidente uscente Beatrice di Brizio, passerà il testimone alla neo Presidente Antonella Magno che presenterà il direttivo e le linee programmatiche del Biennio 2023-2025. I lavori si terranno alla presenza della Presidente del Distretto Sud Est della Fidapa BPW Italy Elisabetta Grande, del Sindaco della Città di Policoro Enrico Bianco e dell’Assessore alla Cultura Massimiliano Scarcia. Seguiranno gli interventi della Consigliera Regionale di Parità Ivana Pipponzi e della Consigliera Provinciale di Parità Emiliana Lisanti. Per l’occasione, sarà presentato il libro “Lei” dell’autrice Flavia Pankiewicz accompagnata da Mary Padula. A condurre l’evento il giornalista Antonello Lombardi.

FONTE EDIZIONI MILELLA

SINOSSI DI “LEI”

Sette storie che raccontano di crisi e di rinascite, di scoperta – degli altri e di se stessi – di radici e di ricordi.
“Lei” è il titolo dell’ultimo racconto di questa raccolta, una storia che inizia negli anni della Seconda Guerra Mondiale e arriva fino ai nostri giorni. Ma “lei” è la parola chiave di queste storie. Storie di donne. Raccontate in prima persona o da altri io narranti ma protagoniste, sempre.

Una selezione di racconti che hanno raccolto premi e riconosci- menti e di inediti che conducono, attraverso percorsi diversi, a indagare sull’animo umano, sul legame indissolubile tra passato e presente, sul senso della vita.

NOTE BIOGRAFICHE SU FLAVIA PANKIEWICZ

Pankiewicz, nata a Lecce da padre polacco e madre italiana, ha pubblicato, tra l’Italia e gli Stati Uniti, articoli, saggi, biografie, racconti, un romanzo e una raccolta di poesie. collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno e ha ideato e diretto per anni Bridge Apulia USA.

Nessun commento:

Posta un commento