L’APPUNTAMENTO È PER IL 29
DICEMBRE PROSSIMO CON LA PRESENTAZIONE DELLA CONSULTA DELLO SPORT, DELLA CULTURA
E DELLA SCUOLA DELLA CITTÀ JONICA
FONTE CONSULTA DELLO SPORT, DELLA CULTURA E DELLA SCUOLA CITTÀ DI POLICORO
La Consulta dello Sport, della Cultura e della Scuola della città di Policoro si presenta ufficialmente alla comunità, venerdì 29 dicembre alle ore 18.30 nella sala consiliare della casa comunale.
La Consulta, insediatasi con la nomina del presidente, Cristian Miccoli, il 22 novembre scorso, è l’organo propositivo attraverso il quale il Comune di Policoro intende valorizzare e promuovere le attività degli istituti scolastici e di gran parte delle realtà associative del nostro territorio, da sempre capaci di intercettare bisogni e rispondere, con passione e dedizione, alla grande domanda di cultura proveniente da una città divenuta nel tempo polo attrattivo e strategico dell’intera regione.
Mission e obiettivi saranno dettagliatamente illustrati dal Sindaco di Policoro Avv. Enrico Bianco e dal Presidente della Consulta a cittadini e stampa, alla presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale e del Direttivo della Consulta, nel corso della serata che sarà anche occasione per consegnare una targa ricordo alla famiglia del nostro compianto concittadino, Nicola Buccolo, nell’ambito dell’edizione “zero” del “Premio Nicola Buccolo” che, dal 2024, sarà assegnato annualmente, nel mese di dicembre, a cittadini e/o associazioni che si distingueranno in ambito culturale, sportivo e scolastico.
“Sono certo che il nostro lavoro – dice Miccoli - saprà dare nuovo slancio a molti dei settori chiave per lo sviluppo sociale ed economico della nostra città. Il confronto tra realtà diverse e l’ascolto di tante esperienze ci consentiranno – prosegue - di tracciare un percorso e di presentare ai nostri amministratori linee di indirizzo e proposte concrete e innovative. Inoltre – conclude – omaggeremo con una targa ricordo Nicola Buccolo, cittadino illustre della nostra storia recente dandoci appuntamento a dicembre 2024 per la vera prima edizione del premio”.
Nessun commento:
Posta un commento