mercoledì 28 febbraio 2024

BASILICATA. AUTOBUS CON 40 STUDENTI A BORDO FINISCE FUORI STRADA. IN CODICE ROSSO L’AUTISTA DELL’AUTO COINVOLTA NELL’INCIDENTE. IL REPORT DEI VIGILI DEL FUOCO

TRAGEDIA SFIORATA. ILLESI I PASSEGGERI DEL MEZZO DI TRASPORTO. TUTTI I PARTICOLARI, DOVE, COME E QUANDO È ACCADUTO L’IMPATTO, SONO NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 

 



FOTO RAINEWS.IT
FONTE ANSA.IT

REGIONE BASILICATA

UN BUS CON 40 STUDENTI FINISCE FUORI STRADA, UN FERITO

TUTTI SALVI I PASSEGGERI. LO SCONTRO È AVVENUTO A BARAGIANO, NEL POTENTINO

POTENZA, 28 FEBBRAIO 2024 

Dopo aver evitato - per cause in fase d'accertamento - uno scontro con un'automobile, un bus che stava trasportando circa 40 studenti a Potenza è finito fuori strada, in una cunetta all'ingresso di Baragiano (Potenza).

Secondo quanto si è appreso, tutte le persone che erano a bordo dell'autobus si sono salvate.

Il ferito più grave è l'uomo che era alla guida dell'automobile, un'Alfa Romeo 147, che è rimasto incastrato nella vettura. Sul posto sono al lavoro i Vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso. Sull'incidente indagano i Carabinieri della Compagnia di Potenza.

 

AGGIORNAMENTO COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO POTENZA

I Vigili del Fuoco del Comando di Potenza, in data odierna alle ore 7.05 circa, sono intervenuti per un incidente stradale sulla strada Provinciale 83 nei pressi di Baragiano Scalo (Pz).

I VV.F. sono stati allertati dalla Centrale Operativa del 118 e giunti sul posto hanno trovato un autobus fuori strada e ribaltato su un fianco che trasportava circa quaranta studenti; nell'incidente sono stati coinvolti anche un'auto e un furgone.

Gli occupanti del pullman sono usciti tutti indenni, alcuni solo con piccole contusioni, mentre l'autista è rimasto incastrato ed è stato recuperato dal personale del 118.

Il più grave tra i feriti risulta essere il conducente dell'autovettura Alfa 147, per il quale è stato necessario l'utilizzo di cesoie e divaricatori in dotazione ai VV.F..

Gli occupanti del furgone sono rimasti entrambi illesi.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli per evitare il rischio di incendi.  I VV.F. sono intervenuti con tre autopompe, un fuoristrada e un'autogrù, per un totale di sedici unità.

Sono intervenuti sul posto Carabinieri, personale del 118, elisoccorso e soccorso stradale.

Nessun commento:

Posta un commento