mercoledì 6 marzo 2024

ELEZIONI REGIONALI BASILICATA TRA SERIE B E CHAMPIONS LEAGUE. QUANDO LA POLITICA SI FA CON LE CITAZIONI CALCISTICHE

IL CORRIERE DELLA SERA, CITANDO ROBERTO SPERANZA, VIRGOLETTATO, «IO GIOCO IN NAZIONALE E MI VOLETE FAR TORNARE IN SERIE B». MA L’EX MINISTRO SMENTISCE. E BARDI COGLIE LA PALLA AL BALZO: “PER ME LA BASILICATA È LA CHAMPIONS LEAGUE”. COSA PENSATE DI QUESTO SIPARIETTO? COMMENTATE! 

ROBERTO SPERANZA

VITO BARDI

FONTE IL CORRIERE DELLA SERA

DALL’ARTICOLO “BASILICATA, DIVENTA UN CASO IL CANDIDATO DI PD-M5S

CHIORAZZO: MA IO NON MOLLO” ecco l’estratto con la frase attribuita a Roberto Speranza: “Del resto, era stato lo stesso ex ministro della Sanità a fare il nome dell’imprenditore e a continuare a sponsorizzarlo anche contro la linea del Nazareno.

Il timore di Speranza, infatti, era quello di essere costretto a candidarsi lui, come gli aveva chiesto più volte Conte. «Io gioco in nazionale e mi volete far tornare in serie B», era stata la sua obiezione per respingere le pressioni di chi voleva farlo scendere in campo. E tra i parlamentari del Pd in Transatlantico circola anche un’ipotesi per giustificare la ferrea resistenza di Speranza a candidarsi. L’ex ministro della Sanità, dicono, punterebbe a succedere a Schlein alla guida del Pd.

MARIA TERESA MELI


FONTE ADNKRONOS

BASILICATA: SPERANZA, 'MAI PENSATO SI TRATTI DI SERIE B, FALSA FRASE ATTRIBUITAMI DA STAMPA'

6 MARZO, 2024 • 09:15

ROMA, 6 MAR. (ADNKRONOS) - "Non ho mai né pensato né pronunciato le parole che mi vengono attribuite oggi con un virgolettato su un importante quotidiano nazionale”. Lo scrive in una nota il deputato del Partito democratico, Roberto Speranza, riguardo a una frase, attribuitagli e smentita seccamente dall'ex ministro, con cui avrebbe respinto il pressing per una sua candidatura alla guida della Basilicata rimarcando di giocare in nazionale e di non voler tornare in serie B.

 

VITO BARDI FACEBOOK

Per quanto mi riguarda la Basilicata è la mia Champions League. Orgoglio lucano.

1 commento:

  1. RRoberto Cammarota8 marzo 2024 alle ore 00:03

    Se il Corriere non rettifica e Speranza non querela significa che è vero.

    RispondiElimina