giovedì 11 aprile 2024

BASILICATA AL VOTO IL 21 E 22 APRILE. SONO CINQUE I CANDIDATI “IMPRESENTABILI”. LO DICE LA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA

CHI SONO? SONO NEL CENTRODESTRA O NEL CENTROSINSITRA? LE RISPOSTE SONO NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 


FONTE ANSA.IT

BASILICATA: CINQUE 'IMPRESENTABILI' PER LE REGIONALI. TRE NEL CENTRODESTRA E DUE NEL CENTROSINISTRA

Sono cinque i candidati "impresentabili" - tre nel centrodestra e due nel centrosinistra - per le Regionali in programma in Basilicata il 21 e il 22 aprile.

E' il risultato delle verifiche fatte dalla Commissione parlamentare Antimafia sulla violazione del codice di autoregolamentazione.

Gli impresentabili sono Angelo Antenori (Orgoglio lucano), Vincenzo Clemente (Udc-Dc con Rotondi-Popolari Uniti), Francesco Piro (Forza Italia) nel centrodestra; Lucio Libonati e Livio Valvano, entrambi candidati con la lista Avs-Si-Psi. Tra gli impresentabili, Piro è un consigliere regionale uscente.

"Al momento il mio certificato del casellario giudiziale è 'nullo' e tale resterà in futuro. Esprimo stupore per l’esistenza di questa barbara procedura del codice di autoregolamentazione parlamentare che fa strame dei principi costituzionali”. Lo ha scritto, in una nota, Livio Valvano (Avs-Si-Psi), uno dei cinque candidati al Consiglio regionale della Basilicata ritenuti "impresentabili" dalla Commissione parlamentare Antimafia.  

Nessun commento:

Posta un commento