VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE PER IMPEDIRE IL PROPAGARSI DELLE FIAMME A DEPOSITO DI GASOLIO AGRICOLO E AD UN PALAZZETTO DELLO SPORT. DI SEGUITO LA NOTIZIA, CON I PARTICOLARI DEL FATTO DI CRONACA ED IL COMUNE DOVE SI E’ VERIFICATO
NOSTRA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
SCANZANO JONICO – Pericolo incendi per le erbacce non sfalciate nei centri abitati. Sia nei luoghi pubblici sia in quelli privati. Così, nella mattinata di oggi, è stata domenica di lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Policoro intervenuti con due mezzi per spegnere le fiamme sviluppatesi in un’area comunale. Si tratta di quella tra il Palazzetto dello sport del rione Santa Sofia (chiuso da anni proprio per i postumi di un incendio) ed un magazzino di rivendita di prodotti per l’agricoltura con annesso deposito di gasolio agricolo. E proprio per impedire il propagarsi dell’incendio a queste due strutture è stato anche finalizzato il lavoro della squadra dei vigili. Che sono riusciti nel loro compito.
Quanto accaduto, a prescindere dall’entità in sé, è importante per segnalare, con l’approssimarsi della stagione estiva e perdurando la siccità in atto, la necessità dello sfalcio delle erbacce nelle aree pubbliche ed in quelle private. Soprattutto nei centri abitati. E questo vale, ovvio, non solo per Scanzano Jonico ma per tutti i centri della Basilicata dove esiste il problema.
Nessun commento:
Posta un commento