venerdì 10 maggio 2024

LA STORIA. IL PUGILE DI ROTONDELLA. GIUSEPPE TARANTINO E’ IL CAMPIONE REGIONALE DILETTANTI DI PUGLIA E BASILICATA CATEGORIA 63,5 KG

IL TITOLO CONQUISTATO A BARI NELLA PRESTIGIOSA PALESTRA PORTOGHESE. MA GIUSEPPE E' ANCHE CAMPIONE DI VOLONTARIATO!

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

LA VITTORIA!


GIUSEPPE CON IL SUO MAESTRO MICHELE CARRESCIA

GIUSEPPE CON LA SUA SUPERTIFOSA MAMMA ANGELA

ROTONDELLA – L’antica Rotunda Maris, chi l’avrebbe mai detto, ha il suo campione di pugilato! Si tratta di Giuseppe Tarantino, del posto, 25 anni, impegnato nel servizio civile al Comune, che, nei giorni scorsi, ha conquistato a Bari il titolo di Campione regionale dilettanti di Puglia e Basilicata categoria 63,5 kg. La notizia, ovviamente, è stata data dalla mamma Angela, e come poteva essere altrimenti, ma anche dall’associazione di donatori di sangue Fidas. Già, perché Giuseppe non solo è campione di pugilato ma anche di volontariato!

Ma dopo il titolo nulla è cambiato. Il nostro atleta continua ad allenarsi nella palestra Asd Black corner di Policoro, sotto la guida del maestro Michele Carrescia. Con l’incontro di Bari, guarda la cabala proprio il diciassettesimo, egli ha vinto 8 volte, perso 3, pareggiato 6.

Ma da dove arriva la passione per il pugilato? “Non lo so – ha risposto Giuseppe. Mi piace fare il pugile!” Ma ti piace più darli i pugni o incassarli? “Si tratta di uno sport. Purtroppo, nel pugilato i pugni si danno e si prendono”.

Okay, campione, ad maiora semper!!!

Nessun commento:

Posta un commento