domenica 30 giugno 2024

I CANTIERI ANAS SULLE STRADE DELLE VACANZE. CINQUE KM DI CODA IN SERATA SULLA 106 JONICA, TRATTO POLICORO - SCANZANO JONICO, IN DIREZIONE TARANTO

E PENSARE CHE, DA TABELLA, I LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLO SPARTITRAFFICO DOVEVANO ESSERE CONSEGNATI IERI! 


I cantieri Anas sulle strade delle vacanze. Come quelli sulla Statale Jonica 106. Per tutta la serata di oggi, infatti, si sono create code per almeno 5 chilometri in direzione Reggio Calabria – Taranto proprio nel tratto Policoro-Scanzano Jonico interessato da lavori in corso. E pensare che la tabella di sostituzione del guardrail centrale per 3,5 km in totale indicava ieri, 29 giugno, come data di consegna. In più. Un comunicato di Stradeanas.it dei giorni scorsi ha indicato ancora ieri come il giorno di consegna, quantomeno, dei primi 700 metri di strada ammodernata, quelli in corrispondenza dello svincolo di Scanzano Jonico (km 428,690, area finale del cantiere attuale). Invece non è stato consegnato neanche un metro. Il tutto avverrà nella prima settimana di luglio? Va ricordato, tra l’altro, che Anas si è impegnata a rimuovere i successivi cantieri in maniera progressiva, per tranche di circa 700/1000 metri, ogni 10 giorni circa. L’azienda, infatti, di concerto con l’impresa esecutrice, ha reso noto di aver messo a punto un piano di rimozione articolato in quattro “step”, allo scopo di garantire l’intera fruibilità della tratta (oltre 3,5 km) entro il mese di luglio. Avverrà? Chissà!

Intanto gli automobilisti di ritorno dai fine settimana al mare continuano a marciare, come stasera, in fila indiana, tutti insieme appassionatamente!

Nessun commento:

Posta un commento