NELL’EP
SONO PRESENTI CANZONI TRADIZIONALI RIVISTE IN CHIAVE CONTEMPORANEA E BRANI DI
ANTONIO ROSANO PIÙ UN OMAGGIO A VINCENZO ROSANO, LO SCOMPARSO CANTASTORIE DI BASILICATA. DI SEGUITO LA NOTIZIA CON IL LINK PER ASCOLTARE GLI 11
NUOVI BRANI DEI DUCKFOLK
ANTONIO ROSANO |
CLAUDIO GIOIA |
CLAUDIO PENNETTA |
ONLINE IL NUOVO ALBUM DEL TRIO LUCANO DUCKFOLK
E' online il nuovo lavoro del trio lucano DuckFolk (Antonio Rosano - voce e chitarra; Claudio Gioia - basso; Claudio Pennetta - cajon e percussioni).L'album “DuckFolk | Live in studio 2024” contiene 11 brani, ballate dal ritmo sostenuto si alternato a brani più lenti e riflessivi tutti cantati in dialetto lucano.
Nell'EP sono presenti canzoni della tradizione popolare riviste in chiave contemporanea e brani composti da Antonio Rosano. E' inoltre presente un omaggio al cantastorie lucano Vincenzo Rosano (il papà di Antonio). Gli arrangiamenti sono tutti a cura del trio.
Le influenze musicali sono le più variegate, dalla musica popolare al country-folk nordamericano, dal rock alla fusion.
I DuckFolk avevano esordito il 23 maggio 2023, trentunesimo anniversario della strage di Capaci, con il singolo “Giuannin” ispirato alla vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Tutti i brani del trio sono disponibili gratuitamente su Youtube nel canale DuckFolk accessibile cliccando sul seguente link https://youtube.com/playlist?list=PLyLyu5Niyo0vN3DFJnwurQO1UAwquTnyw&si=IOZY5HTgcWYI1rmV.
Nessun commento:
Posta un commento