lunedì 3 giugno 2024

SCANZANO JONICO. SORPRESA! PIERGIORGIO QUARTO, COORDINATORE REGIONALE DI FRATELLI D’ITALIA, IN APPOGGIO A NICOLA MANGIALARDI, DELLA LISTA SCANZANO AL CENTRO, COMPRENDENTE ANCHE ESPONENTI PD E M5S

MA I MELONIANI “UFFICIALI”, SIA LOCALI SIA, PARE, PROVINCIALI, SOSTENGONO IL NEOISCRITTO PASQUALE CARIELLO (NOI PER SCANZANO). ALLORA? LA SCELTA DI QUARTO FA SORGERE MOLTI INTERROGATIVI IN ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI IN COMPETIZIONE. QUALI? LA RISPOSTA È NELLA SEGUENTE NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA

RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

DA SX: ANTONIO COTUGNO, NICOLA MANGIALARDI, PIERGIORGIO QUARTO, VINCENZO PADULA

QUARTO, MANGIALARDI E COTUGNO A SCANZANO JONICO

QUARTO CON IL CANDIDATO COTUGNO ED ELETTORI

Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia (FdI), è arrivato a Scanzano Jonico ed è entrato nella sede della lista Scanzano al centro a sostegno del candidato consigliere comunale Antonio Cotugno, dipendente storico della Coldiretti locale, e del candidato sindaco Nicola Mangialardi. Con tanto di diffusione di foto e video, compresa passeggiata stile “trionfale” per le vie del centro. 

Un colpo durissimo alle ambizioni del concorrente di Mangialardi, Pasquale Cariello, fresco di iscrizione a Fdi e con la sorella Mariangela Pia candidata alle scorse regionali nel partito della Meloni. Una scelta, quella di Quarto, però, che ha fatto sorgere molti interrogativi. In entrambi gli schieramenti. 

Intanto, è lampante la divisione nei meloniani: quelli “ufficiali” della sede locale ed i dirigenti provinciali di Matera, almeno il presidente eletto da qualche mese Michele Giordano, sono con Cariello. Quarto, Cotugno, ed altri tesserati, sono con Mangialardi. Chi la spunterà nello scontro interno? Quali riflessioni farà il partito regionale sul sostegno di Quarto ad una lista che comprende il segretario provinciale di Matera del Pd, Claudio Scarnato, ed esponenti del M5s? Chissà! Anche se, ormai, i partiti ne hanno poca autorità. Poi, quel che conta, in questa quarta o quinta repubblica, non sono le scelte ideologiche (dove sono sparite?) ma solo i… voti. Rossi o neri o di altro colore che siano. 

Ma la “calata” di Quarto a Scanzano ha fatto sorgere interrogativi anche in Scanzano al centro. Come prenderanno l’appoggio del coordinatore regionale di FdI i duri e puri del centrosinistra dem e pentastellati? Chissà! Ma anche qui vale il discorso dei voti rossi o neri o di altro colore che siano. Vedremo. Facile prevedere una caccia intestina alla preferenza. O no?

Infine: come replicherà Cariello alla scelta di campo di Quarto? Cosa tirerà fuori dal suo cilindro per parare il colpo?

Insomma, pare proprio che negli ultimi 4-5 giorni di campagna elettorale nel Comune ”caso” della Basilicata (solo 7 mesi di amministrazione eletta negli ultimi 5 anni) si accenderanno i… fuochi.

FOTO TRATTE DA VIDEO PUBBLICATO SU SCANZANO AL CENTRO FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento