A GIORNI LA CHIUSURA DEI LAVORI SU ALTRI CIRCA 700 METRI. E SARA’ ANCHE ELIMINATA A BREVE LA STRETTOIA SUL PONTE SUL SINNI
Cantieri Anas sulla statale 106: qualcosa si muove. Si viaggia a due corsie per senso di marcia, in entrambe le direzioni, dallo svincolo con la Statale Val d’Agri al ponte sul fiume Agri e viceversa, nel tratto di Scanzano Jonico. Ed a giorni dovrebbe essere eliminato il restringimento della carreggiata dallo stesso ponte sino all’altezza dello svincolo Policoro centro. Insomma, pur con qualche giorno di ritardo pare che quanto comunicato dall’Azienda delle strade nei giorni scorsi potrebbe verificarsi. Dopo i primi circa 700 metri, infatti, dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, essere chiusi i successivi cantieri in maniera progressiva, per tranche di circa 700/1000 metri, ogni 10 giorni circa. L’azienda, infatti, di concerto con l’impresa esecutrice, ha messo a punto un piano di rimozione articolato in quattro “step”, allo scopo di garantire l’intera fruibilità della tratta (oltre 3,5 km) entro il mese di luglio. Avverrà? Vedremo.
Sempre da fonti Anas, inoltre, apprendiamo che anche la strettoia sul ponte del fiume Sinni, per la sostituzione di un giunto, dovrebbe essere eliminata prima dell’esodo estivo.
Nessun commento:
Posta un commento