ANAS DI PAROLA DOPO IL NOSTRO ARTICOLO DEL 12
GIUGNO SCORSO. COSI’, SU TUTTO IL TRATTO LUCANO, VACANZE A DUE CORSIE PER SENSO
DI MARCIA SENZA… INTOPPI
LA JONICA SUL PONTE SUL SINNI, DIREZIONE REGGIO CALABRIA, OGGI |
LO STESSO TRATTO DI 106 SINO ALLA GIORNATA DI IERI |
ROTONDELLA – E’ stato rimosso nella giornata di oggi l’ultimo restringimento che era presente nel tratto lucano della Statale Jonica: quello sul ponte sul fiume Sinni, direzione Taranto – Reggio Calabria. La rimozione è potuta avvenire solo dopo la sostituzione di un giunto di dilatazione che era saltato e per il quale era stato necessario, a dirle tecnicamente, “parzializzare” la carreggiata.
Da oggi, dunque, dopo la chiusura di ieri dei cantieri di Policoro tutta la 106 di Basilicata è percorribile a due corsie per senso di marcia senza alcun intoppo. Un bel risultato, non c’è che dire, per quanti temevano una estate a velocità… ridotta e in fila indiana. Come negli ultimi fine settimana. Invece non sarà così.
Ricordiamo che il restringimento sul ponte sul fiume Sinni era stato da noi segnato il 12 giugno scorso con l’articolo dal titolo “Statale 106 Jonica. Ancora un restringimento sul ponte del Sinni, direzione Taranto-Reggio Calabria, per lavori che, almeno oggi, non abbiamo visto. Un nostro follower: “Da circa un mese c’è una pericolosa strettoia ma di lavori niente. quando sarà rimossa? Non vorremmo che diventi stabile per mesi come l’altra, in direzione opposta, eliminata solo nel gennaio scorso” leggibile, per chi lo volesse, cliccando sul seguente link https://filippomele.blogspot.com/2024/06/statale-106-jonica-ancora-un.html .
Nessun commento:
Posta un commento