lunedì 30 settembre 2024

CRONACA. INDAGINI PER OMICIDIO PER LA MORTE DI CARMELA GIRASOLE, 45 ANNI, DI MONTALBANO JONICO, DECEDUTA A BRESCIA

DISPOSTA L'AUTOPISA DALLA PROCURA DELLA CITTÀ LOMBARDA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

CARMELA (CARMEN) GIRASOLE (FOTO FACEBOOK)

FONTE BRESCIATODAY.IT

MORTA A 45 ANNI: LA MAESTRA ERA GIÀ STATA IN OSPEDALE PER ALCUNI TRAUMI

INDAGINI PER OMICIDIO PRETERINTENZIONALE

Verrà disposta l’autopsia sul corpo di Carmela Girasole, conosciuta come Carmen, la maestra di 45 anni originaria di Matera (Montalbano Jonico, ndr) e insegnante alla scuola primaria Ugolini di Brescia: è morta in ospedale a seguito di un probabile aneurisma, ma gli stessi medici del Civile – dov’era stata ricoverata – hanno allertato le forze dell’ordine. Questo perché la 45enne si sarebbe presentata in ospedale almeno altre tre volte, lamentando dolori alla testa forse causati da presunti traumi, non si esclude la caduta. Motivo per cui il pm Carlo Milanesi, titolare delle indagini, ha chiesto ulteriori approfondimenti. Nel frattempo la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio, per ora senza indagati.

Originaria di Matera (Montalbano Jonico, ndr), Basilicata, Carmela Girasole da tempo viveva e lavorava in città. Pochi giorni fa si sarebbe presentata in ospedale per la quarta volta, accompagnata dal fidanzato di qualche anno più giovane. Le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, costretta a un intervento d’urgenza che però purtroppo non le ha salvato la vita.

OMICIDIO PRETERINTENZIONALE

La salma è stata ricomposta dopo il decesso ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria: come detto, il corpo della 45enne sarà sottoposto ad autopsia. Si cercano eventuali lesioni e traumi compatibili con una caduta e che potrebbero aver provocato il decesso. Ma siamo ancora nel campo largo delle ipotesi. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato. E ad oggi c’è un’inchiesta aperta per omicidio preterintenzionale: potrebbe esserle stata cagionata la morte senza che ve ne fosse volontà, ma comunque causata da lesioni e percosse.

Nessun commento:

Posta un commento