giovedì 26 settembre 2024

LA GRANDE MUSICA ITALIANA. MARIANGELA ZITO, DALLA BASILICATA AL CARLO FELICE DI GENOVA

DOMENICA 29 SETTEMBRE IL MEZZOSOPRANO LUCANO SI ESIBIRÀ NELLO SPETTACOLO “VERISMO ITALIANO” 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE


Mariangela Zito, mezzosoprano, di Scanzano Jonico – Marconia, debutterà sabato prossimo in uno dei teatri storici della lirica italiana: il Carlo Felice di Genova. Un traguardo importante per l’artista lucana che segue alla sua esibizione, il 22 settembre scorso, sul palco del Teatro Goldoni di Livorno. Qui Mariangela si è esibita al fianco di grandi nomi del panorama lirico nazionale come Donata D'Annunzio Lombardi e il baritono Massimo Cavalletti, ormai di casa tra il Teatro alla Scala di Milano e il Metropolitan di New York, e con la regia di altri grandi nomi come Giandomenico Vaccari e Marcello Mottadelli.

Ma ora eccola pronta al debutto al Carlo Felice dove sarà protagonista dello spettacolo "Verismo all'opera " in cui interpreterà alcune tra le arie più importanti di autori del periodo verista come Mascagni, Puccini, Cilea.

Ma dopo Genova?

Diversi sono i progetti su cui sta lavorando Mariangela di cui, però, non può ancora svelare nulla.

Ma ecco una sua rivelazione in esclusiva per noi: “Sono onorata di esser stata scelta, tra tanti artisti, provenienti da tutto il mondo, per far parte di una delle accademie italiane più importanti di alto perfezionamento in collaborazione con la fondazione Luciano Pavarotti”.

Augurissimi, Mariangela, orgoglio lucano!!!

Nessun commento:

Posta un commento