UN SUCCESSO CHE HA APERTO ALLA PROMESSA DELLO SKEET NAZIONALE LA STRADA AL PROFESSIONISMO. IL GIUDIZIO DEL SUO ALLENATORE NICOLA IRENE
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
ANTONIO BRUNETTI CON LO SCUDETTO DI CAMPIONE D'ITALIA |
ANTONIO SUL PODIO PREMIATO DA ANDREA BENELLI, CT DELLA NAZIONALE OLIMPICA |
NICOLA IRENE E A. BRUNETTI |
Antonio Brunetti, 21 anni, di Scanzano Jonico, è il neo campione italiano di tiro a volo prima categoria formula Isff (quella olimpica). Il giovane tiratore lucano ha vinto alla grande la gara svoltasi al Tav (Tiro a volo) Laterina, di Arezzo. Nelle eliminatorie tra i 33 concorrenti al titolo egli si è classificato al quarto posto con 115 piattelli centrati. Nella finale a sei, però, ecco il suo exploit: 54 centri su 60! Un risultato di tutto rispetto su scala internazionale! Tanto da essere stato premiato dal Commissario tecnico della nazionale italiana, Andrea Benelli.
Così, dal 1 gennaio 2025 Brunetti sarà professionista, categoria Eccellenza.
Ovviamente è stata festa grande nel team del Tav Ferrandina, a cui è tesserato Antonio. Ecco il responsabile tecnico ed allenatore del neo campione d’Italia, Nicola Irene: “La nostra punta di diamante ha disputato una gara perfetta. E’ stato il frutto delle sue indiscusse capacità tecniche ma anche della sua serietà e professionalità. Dove potrà arrivare tra i professionisti? E’ presto per fare previsioni. Ma io dico, con lui e la sua famiglia, che il suo primo obiettivo di vita è lo studio, la laurea in medicina. Poi, nello skeet si vedrà! Intanto godiamoci questo successo che inorgoglisci tutta la Fitav (Federazione italiana tiro a volo) di Basilicata”.
E noi non possiamo che concludere con un beneaugurante: Ad maiora Antonio!
IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE
Nessun commento:
Posta un commento