martedì 29 ottobre 2024

EROSIONE DELLA COSTA. QUALCOSA SI MUOVE A SCANZANO JONICO. MEZZI AL LAVORO NEL PUNTO CRITICO DI TERZO MADONNA. INTANTO, E' STATA ATTACCATA ANCHE LA SPIAGGIA DI BUFALORIA!

IL SINDACO CARIELLO: “A BREVE INCONTRO CON IL COMMISSARIO – PRESIDENTE BARDI PER GLI INTERVENTI RISOLUTIVI DELLO STATO DI EMERGENZA”

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE


SCANZANO JONICO – Mezzi edili al lavoro nel punto critico della erosione della costa, sulla spiaggia di Terzo madonna. Sarà ripristinata la strada crollata nei giorni scorsi e saranno posizionati massi di arenaria per bloccare le mareggiate. Che, però, ormai è dimostrato, eroderanno in altri punti. Si tratta, però, di un intervento di somma urgenza per evitare che nuovi marosi possano “perforare” la duna con lo Jonio pronto ad invadere la piana di Terzo madonna, intensamente coltivata ed abitata. Si spenderanno 250mila euro. “Ma non bastano – ha detto il sindaco Cariello. Serviranno altre risorse. Che otterremo. Per quanto riguarda gli interventi, si spera risolutivi, del problema complessivo a breve avrò un incontro alla Regione con il commissario all’emergenza della difesa del suolo, il presidente Vito Bardi”. Intanto l’erosione ha intaccato anche la spiaggia di Bufaloria! Vedremo cosa accadrà!!!

Nessun commento:

Posta un commento