MA IL SINDACO COSMA: “TRANQUILLI, E’ TUTTO SOTTO CONTROLLO. ED HO GIA’ CHIAMATO GLI ENTI RESPONSABILI DELLA SICUREZZA DI STRADE E CANALI”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
TURSI – Nota via Messanger: “Buongiorno, dr. Mele, ci scusi il disturbo, vorremmo riportarvi la situazione critica che stiamo vivendo a scuola, all’ITSET Manlio Capitolo, nella speranza che possiate renderla nota a più persone possibile. La strada percorsa dai pullman era allagata e percorribile con difficoltà E difficoltà abbiamo avuto ad entrare nell’Istituto. Ci fa paura, poi, il torrente Pescogrosso, proprio davanti alla nostra scuola. Come potete vedere bene dal video. Il letto del corso d’acqua, inoltre, ci risulta che non sia stato pulito da anni”.
Sin qui i nostri giovanissimi follower.
Altri ci hanno mandato foto del Pescogrosso sporco in altre zone del territorio.
Come non rendere note le loro giuste e sacrosante preoccupazioni di sicurezza? Ma ecco il sindaco Salvatore Cosma: “Ho già tranquillizzato i ragazzi. Il livello del Pescogrosso si sta abbassando in maniera notevole, le strade sono percorribili, non ci sono pericoli. Ma ho chiesto ai tecnici della Provincia di Matera di provvedere alla pulizia della fanghiglia. A livello territoriale ci vuole più manutenzione dei canali. Mi sono già sentito, a proposito, con i dirigenti del Consorzio di Bonifica della Basilicata.
IL VIDEO INVIATOCI DAI NOSTRI FOLLOWER
Nessun commento:
Posta un commento