giovedì 17 ottobre 2024

SCANZANO JONICO. ALTRA NOTTE DI RONDE SUL TERRITORIO CON AVVISTAMENTI E SEGNALAZIONI. MA NESSUNA DENUNCIA. LA NOSTRA CRONACA

 INTERVIENE LA PREFETTURA. ED IL GRUPPO SCANZANO AL CENTRO CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO. IL COBAS LISIA: "URGE UN CENSIMENTO DEGLI EXTRACOMUNITARI". LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE


SCANZANO JONICO - Vertice oggi, alle ore 16, in prefettura, a Matera, sulla grave vicenda dei furti nel Metapontino. Sono stati invitati i sindaci di Policoro, Enrico Bianco, e di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello, oltre alle forze dell'ordine. Occorrerà programmare la vigilanza costante, 24 ore su 24, del vasto territorio, soprattutto rurale dei due comuni. Intanto, anche questa notte ronde in auto soprattutto nell'agro di Scanzano con numerosi "avvistamenti" e tante "segnalazioni". Ma nessuna denuncia di ruberie varie è stata presentata, sinora, alle forze dell'ordine. Carabinieri e Polizia di Stato stanno lavorando alacremente. Il Cobas Lisia, intanto: “i Sindaci del Metapontino chiedano al Prefetto il censimento di tutti gli extracomunitari effettivi che vivono nei nostri comuni residenti e non”. Ed il gruppo Scanzano al Centro ha chiesto la convocazione sull'argomento di unConsiglio comunale aperto alla partecipazione dei cittadini. 


FONTE SCANZANO AL CENTRO

❌❌❌

ALLARME FURTI NEGLI APPARTAMENTI

❌❌❌

Questa mattina abbiamo inviato a tutti i Consiglieri comunali la proposta di sottoscrivere con noi la richiesta di un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza per discutere insieme sulla questione esasperante dei furti nelle nostre case!

Abbiamo bisogno di unirci, confrontarci e trovare insieme le misure migliori e soprattutto più sicure per contrastare questa situazione ormai insostenibile!

Auspichiamo che tutti i Consiglieri accolgano la nostra richiesta e lo facciano in maniera celere!

I Consiglieri comunali 

Felicetta Salerno

Nicola Mangialardi

Claudio Scarnato

Nessun commento:

Posta un commento