venerdì 22 novembre 2024

CRONACA. RUBATO UN TRATTORE DA 70MILA EURO. I MALVIVENTI COLPISCONO AL CUORE L’ISTITUTO TECNICO AGRARIO BRIGANTI, DI MATERA

LA DIRIGENTE SCOLASTICA, CARMELA GALLIPOLI: “E’ UN COLPO PROFONDO ALLA NOSTRA MISSIONE EDUCATIVA. CONFIDIAMO NELLE FORZE DELL'ORDINE”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE



FONTE IIS TURI-MORRA MATERA – ISITUTO TECNICO AGRARIO “G. BRIGANTI – MATERA FACEBOOK

Con grande rammarico e incredulità, siamo stati vittime di un grave furto che ha colpito la nostra scuola. Alcuni mezzi agricoli fondamentali per le nostre attività didattiche sono stati sottratti, causando un danno non solo materiale, ma soprattutto emotivo. Si tratta di mezzi che rappresentano il frutto di anni di sacrifici, impegno e dedizione da parte di tutta la nostra comunità scolastica, studenti, docenti e famiglie.

Questi mezzi, che venivano utilizzati nelle nostre pratiche agricole e didattiche, erano strumenti essenziali per l'apprendimento pratico dei nostri studenti, i quali, attraverso il lavoro nei campi e le esperienze agricole, hanno avuto l'opportunità di crescere, imparare e sviluppare competenze vitali per il loro futuro. Il furto di questi strumenti non è solo un danno materiale, ma un colpo profondo alla nostra missione educativa, che si basa sulla valorizzazione del lavoro, dell'impegno e della crescita collettiva.

Ci sentiamo profondamente addolorati per quanto accaduto, perché questi mezzi non erano semplici attrezzature, ma simboli del nostro percorso educativo, di una comunità che crede nell'importanza del lavoro pratico e del rispetto per la terra. Ogni singolo strumento sottratto rappresenta un passo indietro nella realizzazione dei nostri obiettivi formativi.

Siamo fermamente determinati a non farci abbattere da questo gesto criminoso, il secondo a distanza di due anni. Nonostante la sofferenza e la difficoltà che stiamo vivendo, continueremo a lottare per garantire ai nostri studenti le migliori opportunità di crescita, utilizzando tutte le risorse a nostra disposizione. Il nostro impegno educativo non si fermerà.

Confidiamo nelle forze dell'ordine affinché possano fare luce su questo furto e restituire la giustizia che meritiamo. Esprimiamo il nostro più sincero ringraziamento a tutti coloro che, in questo momento di difficoltà, ci stanno mostrando solidarietà e supporto.

La nostra scuola continuerà a essere un luogo di apprendimento, di crescita e di speranza, dove la comunità è più forte di qualsiasi avversità.

Il furto di questi mezzi non spezzerà il nostro spirito, ma rafforzerà la nostra determinazione a proseguire il nostro cammino con ancora più passione e forza.

DIRIGENTE SCOLASTICO

CARMELA GALLIPOLI

Nessun commento:

Posta un commento