mercoledì 20 novembre 2024

IL CENTRO DIURNO PER MINORI DI SCANZANO JONICO. L’EX SINDACO RIPOLI: “MA QUALI PROMESSE MANTENUTE DA CARIELLO. IL FINAZIAMENTO E’ MIO!”

“E CE NE SONO TANTI ALTRI, MIEI E DELLE COMMISSARIE, DA PORTARE A TERMINE. ECCOVI IL LUNGO ELENCO”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE



PASQUALE CARIELLO

RAFFAELLO RIPOLI
FONTE RAFFAELLO RIPOLI FACEBOOK

Esprimo viva soddisfazione per l’apertura del “Centro Diurno Socio-Educativo Polivalente per Minori” (chiamiamolo col suo effettivo nome) ubicato in via Tommaso Morlino e per l’avvio delle relative attività laboratoriali che favoriscono l’aggregazione dei giovani e la loro tanto “vituperata” crescita culturale. Progetto fortemente voluto dalla “Amministrazione Ripoli” che (sebbene bistrattata) sono stato onorato di rappresentare e che, con sacrificio e non limitandosi a fare da “accompagnatori per uffici” dei cittadini, ricercò spasmodicamente, ottenendoli nel lontano 2018 (delibera G.C. n.58 del 07.08.2018 - si vedano foto) i finanziamenti (290.000 euro fondi Po-Fesr Basilicata 2014-2020 – Ambito Socio Territoriale “Metapontino Collina Materana”…per gli addetti ai lavori e per chi lo capisce), per la nascita di questo spazio aggregativo assolutamente prezioso e necessario (che solo oggi nasce a causa delle insopportabili lungaggini burocratiche). Apprezzo che l’attuale amministrazione abbia portato a compimento un progetto che nasce da lontano, apprezzando un po’ meno che se ne accrediti in via esclusiva i meriti, veicolando come “mantenute” le promesse elettorali della “ultim’ora”. In politica può accadere (anzi, accade troppo spesso ed io non l’ho mai fatto) che “alcuni” si accreditino i meriti di “altri”, ma se così deve funzionare, ce ne sono tanti altri di progetti in itinere e da portare a termine (sia dell’Amministrazione Ripoli che della gestione Commissariale) esortando gli stessi amministratori, senza vena polemica, a farlo (solo per fare degli esempi: Riqualificazione lungomare Lido Torre; Centro Comunale di Raccolta da affidare alla ditta appaltatrice che consentirà di abbassare la TARI che recentemente ha subito un aumento; implementazione videosorveglianza; pubblica illuminazione; caserma CC; riqualificazione centro urbano e impianti sportivi, acquisto scuolabus, etc. etc.). La nostra Città, nonostante tutto, merita di più e di meglio, per cui adoperiamoci tutti assieme (ed io sono a completa disposizione) per farla crescere, magari nel rispetto e nella continuità del lavoro svolto in passato da altri che va proseguito, rispettato e riconosciuto con “Galanteria Istituzionale”, così come, con altrettanta galanteria sarà rispettato, riconosciuto e proseguito il lavoro di questa Amministrazione, “non appena” e “se” (….e non vedo l’ora) sarà possibile riconoscerne l’impronta ed i frutti.

Nessun commento:

Posta un commento