venerdì 8 novembre 2024

IL DRAMMATICO INCIDENTE STRADALE DOPO INTER-JUVENTUS DEL 27 OTTOBRE SCORSO. AVEVA ORIGINI LUCANE LUCA PROPATO, MORTO A SIZIANO (PV)

OGGI E' STATA CELEBRATA UNA MESSA A SUFFRAGIO PER LUI A VIGGIANELLO (PZ) DI DOVE ERA ORIGINARIA LA FAMIGLIA. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

FOTO ILGIORNO.IT

FOTO ILGIORNO.IT

Aveva origini lucane il 35enne Luca Propato deceduto per un incidente stradale mortale a Siziano (Pavia) il 28 ottobre scorso. Oggi, infatti, a Viggianello (PZ), è stata celebrata una messa a suffragio per il giovane. Nel cimitero della cittadina del Pollino, come ha ricordato Gianfranco Aurilio, su lasiritide.it, riposa il padre Mario. La notizia, ovvio, aveva scosso l’opinione pubblica del piccolo centro lucano.

LA CRONACA DELL’INCIDENTE MORTALE - FONTE ILGIORNO.IT

MORTALE A SIZIANO: LUCA PROPATO E L’ULTIMA PARTITA VISTA CON GLI AMICI

28 OTTOBRE 2024

STEFANO ZANETTE

IL 35 ENNE, IN SELLA AL SUO SCOOTER A TRE RUOTE, AVEVA AVER VISTO INTER-JUVENTUS, E STAVA RIENTRANDO A CASA A CARPIANO, IN PROVINCIA DI MILANO AL CONFINE CON QUELLA DI PAVIA

SIZIANO (PAVIA) - Era quasi arrivato a casa, mancavano soli pochi chilometri e un paio di rondò. Luca Propato, 35 anni, abitava a Carpiano, in provincia di Milano al confine con quella di Pavia.

In sella al suo scooter a tre ruote Piaggio stava percorrendo la Sp40 e aveva appena oltrepassato la rotatoria di Siziano, procedendo in direzione di Melegnano. Era stato a cena con amici, dopo aver guardato in compagnia la partita Inter-Juventus. Mancava una manciata di minuti all'una di notte quando si è scontrato frontalmente con un tir, perdendo la vita.

Chi lo stava aspettando a casa è stato invece rintracciato dalla Polstrada di Pavia, che dopo aver identificato la vittima ha avuto il triste compito di informare i famigliari del decesso. L'ennesima croce su una strada, la Binasca o Melegnanina, percorsa a tutte le ore del giorno e della notte dalla moltitudine di mezzi pesanti che vanno e vengono dalle numerose logistiche presenti in zona.

Dinamica e cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento da parte della stessa polizia Stradale di Pavia. Sta di fatto che l'urto frontale è stato devastante per il mezzo a tre ruote, con il 35enne sbalzato dalla sella contro il guard rail alla sua sinistra, all'altezza della zona industriale di Siziano.

Nessun commento:

Posta un commento