UN NOSTRO FOLLOWER: “LA STRADA DI CONTRADA PANTANO E’ IMPERCORRIBILE PER L’ACQUA CHE FUORIESCE IN DUE PUNTI DI UNA STESSA CONDOTTA. MA TUTTI, SINORA, HANNO FATTO ORECCHIE DA… MERCANTE. CHI PORRA’ RIMEDIO?” LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
NOTA INVIATACI VIA WHATSAPP
“Scrivo a Lei, caro Filippo Mele, per descrivere la situazione preoccupante circa la "carenza idrica" sul territorio della Basilicata. A riguardo, sono anni, che molti cittadini sangiorgesi si sono rivolti a diversi enti (Comune, Consorzio di bonifica della Basilicata, Ente Irrigazione, Acquedotto lucano), senza aver avuto la dovuta risposta. Il caso riguarda uno spreco d'acqua proveniente da una duplice rottura su una stessa condotta situata in località Pantano a San Giorgio Lucano. Ho scritto a Lei per sollecitare le autorità preposte ad occuparsi di questa rottura di… tubi che da anni sta portando allo spreco di risorsa idrica ed anche alla rovina della strada dove è situata la perdita. Strada divenuta, ormai, impercorribile ma che porta a numerosi appezzamenti di terreni coltivati. Le ripeto, sono anni che si sollecita ma invano. Spero ora che questo messaggio possa arrivare alle autorità preposte”.
E noi, da parte nostra, abbiamo pubblicato la nota corredata dalle foto e dal video inviatici dal nostro lettore. Sortiranno l’effetto sperato? Chissà!
Oggi come oggi nessun rivolo di acqua può essere sprecato. Chi risolverà il problema vecchio di anni di contrada Pantano di San Giorgio Lucano?
IL VIDEO
Nessun commento:
Posta un commento