lunedì 18 novembre 2024

VACCINAZIONI ANTICOVID ED ANTINFLUENZALE. “UN SUCCESSO IL PRIMO OPEN DAY A MATERA E POLICORO”. L’AZIENDA SANITARIA CANTA VITTORIA

L’INIZIATIVA, NONOSTANTE GLI ATTACCHI VIA SOCIAL DEI NO VAX, CONTINUERA’ IN TUTTI I FINE SETTIMANA DI NOVEMBRE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

L'ESEMPIO. LA VACCINAZIONE DEL DG DELLA ASM, MAURIZIO FRIOLO

FONTE ASM BASILICATA FACEBOOK

VACCINARSI È PREVENIRE. SUCCESSO PER IL PRIMO OPEN DAY ASM A MATERA E POLICORO

La campagna vaccinale promossa dalla Regione Basilicata e dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha registrato risultati molto incoraggianti nel primo weekend di apertura straordinaria dei Punti Vaccinali Territoriali di Matera e Policoro.

“L’iniziativa ha visto un’importante adesione da parte della popolazione - dichiara il DG Friolo -, con una robusta affluenza nella giornata di sabato, confermando l’efficacia dell’offerta attiva, particolarmente rivolta alle categorie più fragili, vulnerabili e maggiormente a rischio di sviluppare complicanze gravi. L’attività si propone, come obiettivo primario, di contrastare l’impatto socio-sanitario dell’influenza stagionale e delle infezioni da SARS-CoV-2, promuovendo una tempestiva adesione alle strategie di prevenzione sanitaria ed una maggiore consapevolezza dell’importanza delle vaccinazioni”.

I Punti Vaccinali di Matera in via Montescaglioso, Sede ASM, ed a Policoro in via Moncenisio, Distretto Sanitario, continueranno ad essere aperti nei prossimi fine settimana di novembre, dalle ore 9 alle 13, offrendo gratuitamente la possibilità di proteggersi contro l’influenza e il COVID. Restano operative, oltre agli Open Day, tutte le altre modalità di somministrazione attraverso i Punti Vaccinali Territoriali ASM e la collaborazione con i Medici di Medicina Generale.

La vaccinazione rappresenta il pilastro della prevenzione e della sanità pubblica, uno strumento insostituibile per tutelare la salute delle categorie fragili e contrastare la recrudescenza delle patologie infettive stagionali.

Nessun commento:

Posta un commento