mercoledì 16 aprile 2025

ELEZIONI MATERA. E’ UFFICIALE: VOLT CON ROBERTO CIFARELLI. IN CASA PD RIUNITA LA COMMISSIONE DI GARANZIA, PRESIEDUTA DALL’EX SINDACO MICHELE PORCARI. COSA DECIDERA’? CHI USERA’ IL SIMBOLO DEM? QUALE IL FUTURO DI CIFARELLI? IL PUNTO

 

L'INCONTRO VOLT - CIFARELLI

FOTO DI GRUPPO VOLT - CIFARELLI

VINCENZO SANTOCHIRICO

LUIGI GRAVELA

Elezioni amministrative a Matera. Il punto della situazione. Le notizie di oggi, al momento, sono due: l’ingresso di Volt nella coalizione di Roberto Cifarelli; la riunione della commissione di garanzia provinciale dl Pd. Ma andiamo con ordine,

“Accolgo con grande entusiasmo e senso di responsabilità - ha sostenuto Cifarelli -. il sostegno espresso da Volt Matera alla mia candidatura. In un momento cruciale per la nostra città, la scelta di un movimento giovane, dinamico e profondamente europeo come Volt rappresenta un segnale importante di fiducia e di visione condivisa.

Le proposte che Volt ha portato al tavolo – dalla creazione di un polo universitario materano, all'adozione di un Piano della Notte, fino alla nascita dell’agenzia “Invest in Matera” – si integrano perfettamente nel percorso programmatico che stiamo costruendo per dare a Matera un futuro all’altezza delle sue potenzialità”.

Sul fronte delle “questioni” Pd, invece, si attendono le decisioni della Commissione provinciale di garanza riunita ieri dal suo presidente, l’avvocato ed ex sindaco della città negli anni 2002 – 2007, Michele Porcari. I componenti dell’organismo dovranno decidere sul ricorso presentato dal segretario cittadino Luigi Gravela avverso all’all’ingresso del partito nella coalizione a sostegno del candidato sindaco Enzo Santochirico. Gravela, come è noto, ha smentito qualsiasi approvazione in merito da parte del Pd materano. Ma i probiviri dovranno decidere su un vasto panel di problemi: Cifarelli è ancora un esponente Dem oppure no? Chi avrebbe scavalcato gli organi del partito Materano? Chi potrà usare il simbolo del partito? E cresce l’attesa.

Nessun commento:

Posta un commento