venerdì 18 aprile 2025

SANITA’. ASSUNTI DALLA ASM 28 INFERMIERI E 14 OPERATORI SOCIO-SANITARI. LAVORERANNO NEI DISTRETTI E OSPEDALI DI MATERA E PROVINCIA

 




FONTE ASM FACEBOOK

Questa mattina a Matera 42 nuovi professionisti sanitari dei quali 28 infermieri e 14 Operatori Socio Sanitari, nella sede dell'Azienda Sanitaria Locale di Matera, sono stati ricevuti dall'Assessore alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico insieme al Direttore Generale dell'ASM, Maurizio, Friolo, al Direttore Sanitario, Andrea Gigliobianco, al Direttore Amministrativo Antonio Conoci e al Direttore del Personale Eustachio Marcosano.

Tutto il nuovo personale che entrerà in servizio nei prossimi giorni, è stato assunto a tempo indeterminato ed opererà nelle strutture ospedaliere di Matera e nei presidi sanitari della provincia.

FONTE AGENZIA STAMPA GIUNTA REGIONALE

Alla conferenza stampa hanno preso parte tutta la Direzione strategica dell'ASM e l’Assessore regionale con delega alla Salute, Politiche per la persona e PNRR, Cosimo Latronico, che ha sottolineato il valore strategico del piano assunzionale messo in campo dalla Regione Basilicata: “Quello che stiamo attuando, sia attraverso il Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale 2025-2027 che attraverso il Piano stralcio territoriale delle assunzioni, è un programma poderoso, che prevede il reclutamento complessivo di 1.400 unità tra tutti gli operatori del settore sanitario. È un investimento concreto nella qualità dell’assistenza e nella tenuta del nostro Servizio Sanitario Regionale, che ha bisogno di nuove energie e competenze per affrontare le sfide presenti e future. Ai nuovi assunti va il nostro augurio di buon lavoro e un sentito ringraziamento per il contributo fondamentale che daranno alla sanità lucana”. Le nuove assunzioni rappresentano un importante passo avanti nel potenziamento del sistema sanitario regionale, volto a garantire stabilità lavorativa, servizi più efficienti, tempestivi e vicini ai bisogni dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento