lunedì 26 maggio 2025

MONTALBANO JONICO (MT). GIUSEPPE “PEPPONE” DI SANZO E’ IL NUOVO SINDACO. SCONFITTO MARCELLO MAFFIA. I PRIMI DATI UFFICIALI DEL MINISTERO DELL'INTERNO

 

GIUSEPPE DI SANZO, A SX, CON PIERO MARRESE

Giuseppe Di Sanzo, detto Peppone, commercialista, è il nuovo sindaco di Montalbano Jonico.

“È una vittoria del cuore, del coraggio e della comunità! "Avanti Montalbano" con Peppone, il Sindaco, ha vinto!” Lo ha dichiarato, a caldo, Piero Marrese, predecessore del neo primo cittadino ed ora consigliere regionale della Basilicata. Così, ancora Marrese: “Ha vinto il consenso vero, quello che nasce dall’ascolto, dall’impegno e dall’amore per la nostra terra. Ha perso l’odio, la violenza, le calunnie. Questa è la Montalbano che ci fa battere il cuore. Questa è la Montalbano che insieme vogliamo far crescere, con dignità, rispetto e speranza. Tanto amore, tanta passione. Grazie di cuore a tutti!”.

Commosso Di Sanzo che ha dispensato baci e abbracci.

Qui vi diamo le tabelle con i risultati delle prime tre sezioni “certificate” dal Ministero dell’interno. 



Ricordiamo che l’antagonista di “Peppone”, come affettuosamente viene chamato il nuovo sindaco, è stato Marcello Maffia, imprenditore, alla guida di Nuovamente Montalbano.
Le elezioni comunali a Montalbano Jonico hanno registrato un'affluenza del 69,35%, un dato che si confronta con il 72,08% delle precedenti elezioni.

Nessun commento:

Posta un commento