domenica 22 giugno 2025

ULTIMORA! BERNALDA (MT). IL COMUNE SANZIONA SÉ STESSO. “CON ORDINANZA N. 90 DEL 20 GIUGNO COMMINATE SANZIONI ALLA SINDACA FRANCESCA MATARAZZO (6210,00, NDR) E AL RESPONSABILE DEL SETTORE FINANZIARIO (4954,65 EURO, NDR) A SEGUITO DI UNA DELIBERAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI. INOSSERVANZA IN MERITO ALLA RELAZIONE DI FINE MANDATO E ADEMPIMENTI AD ESSA CONNESSI. PERCHÉ QUESTE OMISSIONI?” ATTACCA L’OPPOSIZIONE DI BERNALDA – METAPONTO.



 

FRANCESCA MATARAZZO

GIUSEPPE GALLOTTA

BERNALDA - METAPONTO CON GIUSEPPE GALLOTTA SINDACO

Apprendiamo dall'ordinanza sindacale n. 90 del 20 giugno 2025, delle sanzioni comminate a seguito di inosservanze in merito alla relazione di fine mandato e adempimenti ad essa connessi.

Riteniamo doveroso stigmatizzare queste omissioni, che al di là delle conseguenze di carattere pecuniario, rappresentano l'espressione di totale noncuranza nei confronti di precise disposizioni normative. Chi amministra è legato ad un mandato non solo di carattere elettorale, ma anche e soprattutto di osservanza doverosa e puntuale per tutte le norme e le leggi riguardanti la quotidianità amministrativa.

Come gruppo consiliare di opposizione chiederemo all'amministrazione precisi riscontri in merito, per capire le ragioni di queste omissioni, e assicurarci che non possano ripetersi in futuro episodi analoghi.

Riteniamo altresì doveroso aprire, in modo autonomo, un canale comunicativo con la Corte dei Conti, e capire quali altre eventuali istruttorie riguardano ad oggi il nostro Ente, e lavorare affinché si possa addivenire ad una completa ricognizione, per poi valutare le modalità con cui sollecitare, nel caso di ulteriori eventuali mancanze, la pronta risoluzione delle stesse.   

Nessun commento:

Posta un commento