La Manifestazione di oggi Venerdì 27 Giugno a partire dalle ore 17 a Marconia, organizzata dagli agricoltori, vuole, e deve essere, l'inizio di una mobilitazione generale, di forte protesta e di proposte contro chi vuole continuare a colpire gli interessi del nostro territorio e l'orgoglio e la dignità degli agricoltori e di tutti coloro che sono legati al mondo agricolo.
Stanno distruggendo e strozzando le nostre aziende agricole e la nostra economia per la cattiva gestione delle acque irrigue; il Consorzio di Bonifica Regionale a causa di ricorrenti limitazioni di erogazioni e di inaccettabili turnazioni sta creando la desertificazione distruggendo le colture in atto; i campi inaridiscono, le pregiate colture appassiscono e avvizziscono, mentre l' acqua si sperpera lungo le condotte o non viene erogata e resta invasata come quella della diga di S. Giuliano ed altre. Gli agricoltori non possono programmare la coltivazione delle colture estive-autunnali. Gli Enti preposti, il Governo Regionale e chi dirige il Consorzio di Bonifica, fanno finta di niente. Siamo alla fine di giugno e ancora non hanno stabilito il volume di acqua da assegnare all' agricoltura Metapontina. E' una vergogna.
Cittadini, agricoltori, commercianti il problema è di tutti, insieme rivendichiamo il diritto di poter utilizzare il bene acqua per continuare a produrre per noi e per gli altri.
Partecipate numerosi alla Manifestazione di oggi Venerdì 27 Giugno a Marconia.
PER TAVOLO VERDE PUGLIA E BASILICATA, COMITATO BASENTANA 407, COMITATO METAPONTINO MANIFESTAZIONI
PROF. FRANCESCO MALVASI

Nessun commento:
Posta un commento