PISTICCI (MT) – È online lo spot “My name is Pisticci”, realizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pisticci nell’ambito del Piano di Sviluppo Turistico della destinazione Pisticci-Mare. Spot e notizia sono stati diffusi dalla civica amministrazione.
In un comunicato stampa si legge: “Si tratta di un lavoro che punta a rafforzare la promozione della città e del territorio jonico come destinazione autentica e contemporanea del Sud Italia. In un mercato ricco di proposte, Pisticci apre una nuova via di racconto: un linguaggio visivo che intreccia mare, cultura, natura ed eventi, i quattro prodotti del Piano di Sviluppo Turistico. Non solo immagini suggestive, ma un percorso narrativo coerente e riconoscibile, capace di accompagnare il viaggiatore verso esperienze memorabili. L’obiettivo è generare valore per la comunità, rafforzare l’identità della destinazione e sostenere la destagionalizzazione. Lo spot nasce da un’idea di Giuseppe Lalinga, con la regia e il montaggio del videomaker Federico Giannace e il contributo creativo di Gianpiero Andrulli, Claudia e Daniela Quinto. È il primo tassello di una comunicazione che mette in dialogo audiovisivo e territorio, trasformando le bellezze paesaggistiche in scenari narrativi e le energie creative locali in protagoniste del racconto”.
“Con questo lavoro – ha spiegato l’assessore al Turismo Francesca Colacicco – vogliamo mostrare Pisticci come destinazione policentrica e dinamica, dove mare, cultura, natura ed eventi si incontrano in un’unica esperienza. La narrazione utilizza i linguaggi della contemporaneità per far riconoscere la città e invitare il pubblico a viverla”.
Il sindaco Domenico Albano, da parte sua, ha sottolineato: “Il percorso intrapreso, in costante confronto con l’APT Basilicata, segue l’approccio del destination management. Pisticci si afferma nel sistema turistico regionale, rafforzando al tempo stesso l’attrattività della Costa Jonica e dell’intera Basilicata. È una rotta chiara che unisce visione e concretezza”.
Lo spot “My name is Pisticci” è disponibile sulla mia pagina Facebook Filippo Mele giornalista e su questo stesso blog oltre che sul portale www.destinazionepisticci.it, sui canali ufficiali e sui canali social “Città di Pisticci” del Comune. “Si tratta – ha concluso la civica amministrazione – di un invito a guardare, partire e vivere un’esperienza. Perché ogni viaggio inizia da un nome, e oggi quel nome è Pisticci”.
LO SPOT

Nessun commento:
Posta un commento