lunedì 22 settembre 2025

PER GAZA. IN PIAZZA CONTRO IL GENOCIDIO. CORTEO A POTENZA. BANDIERA DELLA PALESTINA ESPOSTA AD UNA FINESTRA DEL MUNICIPIO. NEL POMERIGGIO MANIFESTAZIONE A MATERA

 

FOTO UFFICIO STAMPA BASILICATA

Sciopero generale per Gaza anche in Basilicata. Alcune centinaia di persone, per gli organizzatori un migliaio, con molti studenti, hanno partecipato ad un corteo “Pro Palestina” per le vie di Potenza. La manifestazione, partita nei pressi del rione Santa Maria, dove si sono radunati gli studenti delle scuole superiori, è terminata nel centro storico del capoluogo. A Matera, invece, una manifestazione si terrà nel pomeriggio, con il presidio in piazza Vittorio Veneto. Chiesti lo stop all’invio di armi dall’Italia ad Israele ed un’azione incisiva del governo Meloni per fermare il genocidio in corso nella striscia di Gaza.

Su proposta del consigliere Carmine Pace, inoltre, il sindaco Vincenzo Telesca e l’intera maggioranza del Comune di Potenza hanno accolto l’iniziativa avanzata da Europa Verde – AVS di esporre la bandiera della Palestina presso il Municipio.


Nessun commento:

Posta un commento