![]() |
| FOTO MARIAGRAZIA D'ORETO |
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA UNA NOSTRA FOLLOWER
Buongiorno,
le scrivo da Accettura (MT) per segnalare una situazione di potenziale pericolo
che va avanti da 5 giorni senza alcun intervento.
Dopo una verifica del nostro contatore del gas è stata segnalata una perdita. Il tecnico intervenuto non ha individuato la causa ma dice che è sulla linea esterna al contatore, quindi non a carico della nostra utenza privata.
Il gas è stato staccato: siamo senza acqua calda, riscaldamento e cucina, con mia madre ammalata di bronchite cronica. Ci era stato detto che la situazione sarebbe rientrata entro 12–24 ore. E, invece, non è stato così.
Adesso Comune e gestore Ater di Matera si scaricano le responsabilità e intanto i giorni passano senza sapere se e quando inizieranno i lavori di riparazione.
Siamo al 5° giorno senza servizi essenziali e senza risposte.
Della situazione ne sono al corrente carabinieri, Ater e Comune.
MARIAGRAZIA D’ORETO.
LA PRECISAZIONE DEL SINDACO ALFONSO VESPE
In tutta sincerità pensavo che l’intervento di riparazione fosse stato già realizzato. Noi come Comune avevamo già una ditta pronta al caso ma l’Ater di Matera, ente gestore della palazzina sia pure essa di proprietà comunale, ha spiegato che avevano loro imprese convenzionate per eventi simili e che avrebbero provveduto celermente. Invece apprendo da lei che così, ancora oggi, non è. La prima cosa che farò è chiamare l’Ater affinchè provveda con immediatezza alla risoluzione del problema.
ALFONSO VESPE.
![]() |
| FOTO MARIAGRAZIA D'ORETO |


Nessun commento:
Posta un commento