venerdì 24 ottobre 2025

CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE E SPACCIO DI STUPEFACENTI. CONTROLLI CON UNITÀ CINOFILE DAVANTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI MATERA. L’OPERAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO SARÀ ESTESA ANCHE AD ALTRI ISTITUTI DELLA PROVINCIA

 


Nelle giornate di mercoledì 15 ottobre e di ieri, 23 ottobre, la Questura di Matera ha effettuato dei controlli al fine di prevenire e contrastare fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti e altre attività illecite in prossimità degli istituti scolastici.

L’operazione, fortemente voluta per garantire un presidio di legalità e sicurezza nei luoghi frequentati dai più giovani, ha interessato diverse scuole secondarie del capoluogo. I controlli sono stati effettuati in modo mirato nei pressi delle fermate degli autobus, nonché all’esterno degli istituti, nei luoghi di abituale aggregazione.

A supporto, sono intervenute le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata e le unità cinofile antidroga della Questura di Bari.

L’iniziativa si inserisce in un piano più ampio di prevenzione e sensibilizzazione, volto a tutelare i giovani, con la finalità di sottrarli a rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti e contrastando ogni forma di illegalità che possa minare la serenità dell’ambiente scolastico.

Le Forze dell’Ordine, in questo modo, ribadiscono l’impegno costante nella difesa della legalità e nella protezione delle nuove generazioni, con un’azione che coniuga controllo, prevenzione e vicinanza ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento