Sasso Cosimina, Mimina per tutti, nasce nel lontano 19 novembre 1925 a Miglionico (MT).
Cosa dire di Mimina una mamma, una suocera, una nonna metà dolce sempre comprensiva e pronta a giustificare tutti.
Tornando indietro nel lontano passato, una bimba vissuta a Milano nel periodo di guerra, per fare compagnia alla amata Zia Stella, sorella della sua mamma Camilla. È rimasta a Milano anche per frequentare le scuole dell'istituto religioso delle suore Orsoline. Tornata a Miglionico trova il suo amore Michele Maggio e convolano a nozze!!
Mette al mondo tre figli trasmettendo loro sempre buoni insegnamenti, il rispetto per il prossimo è il valore dell'umiltà. Ha mantenuto la famiglia tenendo aperto un negozio di generi alimentari, con il suo sorriso la sua cordialità è bontà attirava a se' tutti i clienti. Con rassegnazione e spirito di fede, ha accettato sempre la sofferenza della vita con coraggio e senza mai lamentarsi. I figli Giuseppe, Nunziata, Francesco, insieme alle nuore Nunzia, Vita, il genero Giuseppe, i nipoti Michele, Samuele, Michele, Giuseppe, Noemi, non possono che ringraziare il Signore di avere una nonna meravigliosa, dolce, e affettuosa. Grazie perché ci consenti di festeggiare insieme i 100 anni, un secolo di storia, di vita e di amore.
A portare gli auguri di tutta Miglionico è stato il sindaco Giulio Traietta che ha donato alla nuova centenaria di Basilicata una targa ricordo.
Ad maiora semper, nonna Mimina!





Nessun commento:
Posta un commento