lunedì 24 novembre 2025

METEO ITALIA E BASILICATA. PREVISIONI 25 NOVEMBRE. ALLERTA ARANCIONE METEO-IDRO IN TOSCANA E IN CAMPANIA, ALLERTA GIALLA IN 12 REGIONI

 

LA NEVE SULLA SELLATA (FOTO GABRIELE LOPATRIELLO)

PREVISIONE METEO PER L'ITALIA MARTEDÌ, 25 NOVEMBRE DEL SITO SPECIALIZZATO 3BMETEO.COM

ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 24 NOVEMBRE ORE 18:20

NORD

Ampie schiarite al Nordovest, residua instabilità altrove con piogge sparse e neve sulle Alpi oltre i 900-1000 metri in esaurimento. Temperature stabili con massime tra 5 e 10.

CENTRO

Piogge e temporali su tutte le regioni, specie sul Tirreno. Neve in Appennino oltre i 1700 metri di quota. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.

SUD

Piogge e rovesci sulla Campania, in estensione tra pomeriggio e sera a Puglia, Lucania, Calabria tirrenica e nord Sicilia. Temperature in ascesa, massime tra 15 e 19.

PREVISIONE METEO BASILICATA MARTEDÌ, 25 NOVEMBRE - 3BMETEO.COM

ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 24 NOVEMBRE ORE 18:00

Un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni; sul materano nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sul litorale tirrenico giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2450 metri. Mare da mosso a molto mosso.



Nessun commento:

Posta un commento