mercoledì 26 novembre 2025

METEO ITALIA E BASILICATA. PREVISIONI 27 NOVEMBRE. VORTICE CON PIOGGE, VENTO FORTE E NEVE AL CENTRO – SUD. ALLERTA GIALLA DELLA PROTEZIONE CIVILE IN 11 REGIONI, COMPRESA LA NOSTRA

 


Previsioni meteo Italia e Basilicata per domani, Giovedì 27 novembre. La Protezione civile nazionale ha diramato un bollettino di criticità con allerta gialla meteo-idro in undici regioni, Basilicata compresa (rischio temporali).

PREVISIONE METEO PER L'ITALIA GIOVEDÌ, 27 NOVEMBRE DEL SITO SPECIALIZZATO 3BMETEO.COM

NORD

Sole in prevalenza, eccetto per qualche addensamento tra la Romagna e l'Appennino con qualche isolato fenomeno in attenuazione. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 7 e 11.

CENTRO

Instabile lungo l'Adriatico con piogge e rovesci. Neve in Appennino fin sotto i 1000m. Più soleggiato su Toscana e Lazio. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.

SUD

Spiccata instabilità con rovesci e temporali intermittenti, più schiarite sulla Sardegna e coste campane. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

PREVISIONE METEO BASILICATA GIOVEDÌ, 27 NOVEMBRE 3BMETEO.COM

La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sul materano Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell'intorno di 1700 metri. Mare mosso.

Nessun commento:

Posta un commento