martedì 18 novembre 2025

STRADE DI BASILICATA. PROVINCIALE ORAZIANA. ENNESIMO INCIDENTE. FURGONE SI RIBALTA. UNA PERSONA IN OSPEDALE. SULLA STESSA ARTERIA LO SCONTRO IN CUI È DECEDUTO VINCENZO BOCHICCHIO IL 16 NOVEMBRE SCORSO

 

Ancora un altro incidente stradale proprio nei pressi dove, sulla stessa Strada Provinciale Oraziana, è morto il giovanissimo Vincenzo Bochicchio, di Maschito (PZ), domenica sera di rientro da Ripacandida (PZ) dopo aver giocato la sua ultima partita di calcio. Ha dato notizia dell’accaduto il giornalista Gianluigi Laguardia sulla sua pagina Facebook. Un furgone si è ribaltato e non sono stati coinvolti altri mezzi. L’autista è stato trasportato in codice verde dal 118 Basilicata all’ospedale di Melfi per accertamenti. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco.

Così, Laguardia sulle condizioni delle Oraziano: “Al di là delle responsabilità e delle dinamiche, rimane il fatto che la SP 10, dopo oltre 30 anni per ultimarla e realizzarla, rimane uno dei tratti più pericolosi per tornanti, dislivelli, dossi, manto stradale e quant’altro che rappresentano un serio pericolo per tutti quanti noi.

Ogni qualvolta che mi reco a Venosa, Maschito, Ripacandida, Forenza, Ginestra, Montemilone ne rivolgo di improperi e bestemmie a chi l’ha progettata e realizzata in questo modo, tecnici e imprese succedutesi e a tutti gli assessori regionali alle infrastrutture e Presidenti di Provincia, che si sono alternati in questi anni”.

PER APPROFONDIRE 

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - 16 NOVEMBRE 2025

ULTIMORA! INCIDENTE MORTALE SULLA STRADA PROVINCIALE ORAZIANA. NELLO SCONTRO TRA DUE AUTO ANCHE TRE FERITI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/11/ukltimora-incidente-mortale-sulla.html.

Nessun commento:

Posta un commento