![]() |
| CARLO CONTI, AL CENTRO, CON IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, A DX, ED IL SOTTOSEGRETARIO ALBERTO BARACHINI, A SX |
Al via da oggi sulle reti Rai il nuovo spot istituzionale nell’ambito della campagna nazionale sulla vaccinazione antinfluenzale 2025-2026, realizzato dal Ministero della Salute con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio e la RAI. La campagna, che vede Carlo Conti testimonial, è stata presentata questa mattina alla presenza del ministro della Salute, Orazio Schillaci; del testimonial dello spot, Carlo Conti; del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini; del Direttore della Direzione Comunicazione della RAI, Fabrizio Casinelli; e del Capo del Dipartimento della Prevenzione, Maria Rosaria Campitiello.
La campagna è molto importante perché la vaccinazione è” fondamentale “soprattutto per i fragili e per le persone anziane”. Sulla copertura “siamo già in linea con i dati dello scorso anno, ma non ci possiamo accontentare e dobbiamo aumentare. Spero che questa campagna ci aiuti a far arrivare più in profondità e a più persone il messaggio dell’importanza del vaccino”. Afferma il ministro della Salute, Orazio Schillaci aggiungendo: “Ringrazio Carlo Conti e la Rai per il contributo che ci hanno dato, ogni volta che abbiamo chiesto una mano a Conti è sempre stato disponibile”.
E la asm: “Il Flu Day ASM, promosso, sabato scorso, dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera, ha registrato risultati molto incoraggianti nella prima apertura straordinaria dei Punti Vaccinali Territoriali di Matera e Policoro. Un’occasione per informarsi, confrontarsi con gli operatori sanitari ed aderire alla campagna vaccinale stagionale.
I Punti Vaccinali di Matera, in via Montescaglioso (Sede ASM) e di Policoro, in via Moncenisio, (Distretto Sanitario), continueranno ad ospitare altri Open Day vaccinali, offrendo, ad accesso libero, la possibilità di proteggersi contro l'influenza, Covid, Pneumococco ed RSV, oltre che consulenza ed alfabetizzazione vaccinale. Restano operative tutte le altre modalità di somministrazione presso i Punti Vaccinali Territoriali, il Medico di Medicina Generale ed il Pediatra di Libera Scelta. Le prenotazioni ed eventuali ulteriori informazioni potranno essere effettuate e richieste, per il Punto Vaccinale di Matera, al recapito aziendale 0835 253569 ed a mezzo email ambulatoriovaccinalematera@asmbasilicata.it, e per il PVT di Policoro, al contatto aziendale 0835 986 384.
LO SPOT DI CARLO CONTI E' VISIONABILE CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK



Nessun commento:
Posta un commento