martedì 7 marzo 2017

CALCIO. ECCELLENZA. AMBROSECCHIA CHIEDE L'ALLUNGO: “IL REAL METAPONTINO, DOPO IL COLPACCIO DI BRIENZA, INTENDE RIPETERSI NEL DERBY DI DOMANI CON LO SPORTING MATERA”

Una formazione del Real Metapontino 2016-2017

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 7.3.17

POLICORO - “A Brienza, domenica, abbiamo disputato una bella partita, conquistando la vittoria col più classico dei punteggi, 2-0, con un gol per tempo di Vincenzo Sabato e Vincenzo Silvestri. Si, direi che il Real Metapontino è in un buon momento di forma. E vogliamo continuare domani, con lo Sporting Matera, che affronteremo sul nostro campo, dalle ore 15”. Lo ha detto Francesco Ambrosecchia, difensore, arrivato alla corte di mister Maurizio Comparato a dicembre dopo essere stato, però, per altri quattro anni con gli jonici. Uno dei protagonisti, tra l'altro, dello scorso campionato quando gli uomini affidati a mister Antonio Finamore, sfiorarono, fatto storico per la Basilicata, la promozione in serie D via playoff nazionali. Ma sentiamo ancora il nostro interlocutore: “Io non so se questa squadra potrà arrivare prima. Ora siamo a 5 punti dalla vetta e vogliamo continuare a vincere. La verità è che in questa formazione non si sono i grandi nomi ma ragazzi dediti al lavoro, capaci di aver formato un bel gruppo. Ed il gruppo ti fa conquistare tanti punti”. Già, peccato che non si riesca a concretizzare molto in attacco.”Però – ha ribattuto il difensore del Real – compensiamo alla difficoltà in zona gol con la solidarietà tra chi scende in campo. Il mal di attacco si può vincere tutti insieme”. Come giudica, tuttavia, il suo campionato Ambrosecchia? “Io qui mi sento a casa mia. Ho un buon rapporto umano con tutti e sono legato a questa maglia. Mi sento davvero come in una famiglia e c'è rispetto tra di noi e i dirigenti. Ora, addirittura, sono il più “vecchio”, coi miei 31 anni, di tutti. Ed in difesa metto a disposizione dei compagni la mia esperienza”. E domani il Metapontino vorrà continuare nella sua striscia positiva coi “cugini” materani. Comparato schiererà, probabilmente, i suoi con un 4-3-3 molto avanzato. Ed avrà l'imbarazzo della scelta tra chi mandare in campo. Tutta la rosa, infatti, è a sua disposizione. Compresi i rientranti Egidio La Rocca ed Antonio Abbatangelo, che hanno scontato una giornata di squalifica.
La probabile formazione (4-3-3): Maida; Abbatangelo Ambrosecchia, La Rocca, Ripoli; Cati, Giordano, Cezsay; Silvestri, Galati, Kasa.

Nessun commento:

Posta un commento