martedì 17 marzo 2020

NUDI CONTRO IL VIRUS. AIUTACI A PROTEGGERE IL TUO MEDICO DI FAMIGLIA









IL SINDACATO FIMMG E CITTADINANZATTIVA LANCIANO UNA RACCOLTA FONDI PER ACQUISTARE I “DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE”. SILVESTRO SCOTTI: “ABBANDONATI DA CHI AVREBBE DOVUTO PROTEGGERE NOI E I NOSTRI PAZIENTI, CHIEDIAMO AIUTO AI CITTADINI”


ECCO IL TESTO DELL'APPELLO.
Tantissimi medici di medicina generale impegnati a fronteggiare l’emergenza coronavirus operano ancora oggi privi di qualunque dispositivo di protezione individuale (DPI).
FIMMG e CittadinanzAttiva, in attesa che le Aziende sanitarie si ricordino di loro, hanno deciso di lanciare questa raccolta fondi perché non si può attendere oltre: è fondamentale garantire protezione alle migliaia di mmg che operano quotidianamente in prima linea. Per questo abbiamo deciso di raccogliere fondi per l’acquisto di DPI da distribuire a tutti i medici di famiglia impegnati sul territorio, partendo da quelli nelle zone attualmente più interessate dall’emergenza. I DPI sono determinanti peraltro per continuare a garantire l’assistenza, per la protezione stessa dei pazienti che accedono agli studi medici e per quelli più fragili che necessitano di visita a domicilio. Abbiamo già perso dei medici e il numero di quelli contagiati, in rianimazione, in quarantena aumenta purtroppo di giorno in giorno.
Chiediamo ai nostri pazienti, ai cittadini, ai colleghi, alle aziende pharma e non, a tutti coloro che hanno a cuore la medicina di famiglia in questa fase così delicata, di far sentire il loro sostegno con un atto concreto, di solidarietà per il loro medico di famiglia. Sarà una raccolta fondi lampo, si chiuderà in pochi giorni, perché non c’è più tempo! Fimmg Nazionale ha già devoluto 50.000 €.
PER DONARE: Con carta di credito vai qui:  
  https://paypal.me/pools/c/8nlJDq8nOF

Con bonifico: Iban IT25S0200805085000102100585 intestato a Fimmg - causale Emergenza Covid-19 Acquisto Dpi.

Nessun commento:

Posta un commento