martedì 26 gennaio 2021

VACCINAZIONI ANTI COVID-19 IN BASILICATA. CERCASI MEDICI DISPERATAMENTE

POLICORO. LA VACCINAZIONE N. 1. L'ASSESSORE ROCCO LEONE, PEDIATRA, VACCINA CONTRO IL COVID-19 IL PRIMARIO DEL PRONTO SOCCORSO, ROCCO DI LEO (FOTO EMMENEWS)

VANNO BENE ANCHE SE SONO... FUORI SERVIZIO. LETTERA DELL'ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITÀ, ROCCO LEONE, AI PRESIDENTI DEGLI ORDINI DEI MEDICI DI POTENZA E MATERA. ED È IN DIRITTURA D'ARRIVO L'ACCORDO COI MEDICI DI FAMIGLIA AFFINCHÈ VACCININO I LORO ASSISTITI

Cercasi medici disperatamente in Basilicata perchè entrino nelle “truppe” dei vaccinatori in vista della “Fase due” del Piano vaccinale anti Sars-Cov2/Covid-19. Così, l'assessore regionale alla salute, Rocco Leone, ha scritto una lettera ai presidenti degli ordini dei medici di Potenza, Rocco Paternò, e Matera, Francesco Dimona, chiedendo la loro disponibilità “a voler contattare eventuali medici iscritti all'Ordine e non più in servizio in modo da poter beneficiare di ulteriore personale qualificato e rendere le operazioni di vaccinazione più celeri”. Intanto, possiamo anticipare ai nostri lettori che è in fase di arrivo l'accordo tra la stessa Regione e i medici di famiglia affinchè vaccinino i loro assistiti. Lo ha confermato al nostro blog il presidente regionale della Fimmg, la Federazione italiana dei medici di medicina generale, Antonio Santangelo. Giovedì prossimo, probabilmente, l'accorso sarà chiuso. Solo allora si conoscereanno le linee operative per vaccinare la gran parte dei lucani di ogni età.

Nessun commento:

Posta un commento