PUBBLICO QUESTO POST PER RENDERE ONORE AI VIGILI DEL FUOCO. CHE MERITANO TUTTA LA RICONOSCENZA DELL’OPINIONE PUBBLICA PER IL LORO IMPORTANTISSIMO E PERICOLOSISSIMO LAVORO. IL CAMION BRUCIATO, INFATTI, NON AVEVA CARICO MA ERA ALIMENTATO A GAS NATURALE LIQUEFATTO. HANNO DOVUTO LAVORARE PER CIRCA DUE ORE SEI UOMINI DEL GRUPPO OPERATIVO SPECIALE CONTRO LE SOSTANZE PERICOLOSE ARRIVATI DA BARI PER METTERE TUTTO IN SICUREZZA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
MATERA - Nel primo pomeriggio di oggi, sulla ex Strada provinciale 271 per Santeramo in colle, vi è stato un incendio di un autoarticolato. Ha preso fuoco solo la cabina del mezzo che è andata completamente distrutta. Il camion non aveva carico e tuttavia era alimentato a GNL (Gas naturale liquefatto), miscela di idrocarburi costituita prevalentemente da metano (90÷99%).
Per spostare il mezzo dalla sede stradale è stato necessario svuotare il serbatoio contenente GNL. Per far questo e per la messa in sicurezza, è stato richiesto l'intervento del Gruppo Operativo Speciale (GOS) esperto in travasi di sostanze pericolose.
Ed il GOS del Comando di Bari, composto da sei persone altamente qualificate per effettuare questo tipo di interventi molto delicati, ha portato a termine il suo compito.
Nessun commento:
Posta un commento