mercoledì 18 gennaio 2023

BASILICATA. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI DOMANI, 18 GENNAIO 2023, DEL SITO 3BMETEO. AGGIORNAMENTO DELLE ORE 23.16

GIORNATA DI TEMPO INSTABILE CON DEBOLI PIOGGE SU TUTTI I SETTORI, IN INTENSIFICAZIONE SERALE. DI SEGUITO LE CARTINE DELLA REGIONE DI MATTINO, POMERIGGIO, SERA E DELLA PROSSIMA NOTTE 

MATTINO

POMERIGGIO

SERA

NOTTE TRA MERCOLEDI' E GIOVEDI'

ANCORA INSTABILITÀ CON FENOMENI, DIFFUSI IN APPENNINO

ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 17 GENNAIO ORE 23:16

ATTENDIBILITÀ 70-80% - MEDIO ALTA

PREVISIONE METEO BASILICATA MERCOLEDÌ, 18 GENNAIO

EVOLUZIONE METEO BASILICATA

MERCOLEDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sul materano nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sul litorale tirrenico giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 1950 metri. Mare molto mosso.

Commento del previsore Sud Est

SETTIMANA DAL SAPORE VIA VIA PIU' INVERNALE- Fredde correnti dal nord Europa si stanno lentamente tuffando nel Mediterraneo, dove nel corso della settimana daranno vita a una fredda circolazione depressionaria. Tra martedì e mercoledì è cosi atteso un peggioramento del tempo anche su Puglia, Basilicata e Molise con fenomeni, anche a carattere di rovesci o temporali, che insisteranno lungo l'Appennino (con accumuli localmente anche superiori ai 100 mm su Matese e Lucania occidentale) ma a tratti interesseranno anche Puglia, Materano, termolese e Metapontino. Giovedì attesa una temporanea pausa in attesa di un nuovo parziale peggioramento nei giorni a seguire con ulteriore calo delle temperature che permetterà così alla neve di spingersi sino a quote collinari. Restate collegati per i prossimi aggiornamenti!!!

Nessun commento:

Posta un commento