Visualizzazioni totali

mercoledì 18 gennaio 2023

BASILICATA. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI DOMANI, 18 GENNAIO 2023, DEL SITO 3BMETEO. AGGIORNAMENTO DELLE ORE 23.16

GIORNATA DI TEMPO INSTABILE CON DEBOLI PIOGGE SU TUTTI I SETTORI, IN INTENSIFICAZIONE SERALE. DI SEGUITO LE CARTINE DELLA REGIONE DI MATTINO, POMERIGGIO, SERA E DELLA PROSSIMA NOTTE 

MATTINO

POMERIGGIO

SERA

NOTTE TRA MERCOLEDI' E GIOVEDI'

ANCORA INSTABILITÀ CON FENOMENI, DIFFUSI IN APPENNINO

ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 17 GENNAIO ORE 23:16

ATTENDIBILITÀ 70-80% - MEDIO ALTA

PREVISIONE METEO BASILICATA MERCOLEDÌ, 18 GENNAIO

EVOLUZIONE METEO BASILICATA

MERCOLEDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sul materano nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sul litorale tirrenico giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 1950 metri. Mare molto mosso.

Commento del previsore Sud Est

SETTIMANA DAL SAPORE VIA VIA PIU' INVERNALE- Fredde correnti dal nord Europa si stanno lentamente tuffando nel Mediterraneo, dove nel corso della settimana daranno vita a una fredda circolazione depressionaria. Tra martedì e mercoledì è cosi atteso un peggioramento del tempo anche su Puglia, Basilicata e Molise con fenomeni, anche a carattere di rovesci o temporali, che insisteranno lungo l'Appennino (con accumuli localmente anche superiori ai 100 mm su Matese e Lucania occidentale) ma a tratti interesseranno anche Puglia, Materano, termolese e Metapontino. Giovedì attesa una temporanea pausa in attesa di un nuovo parziale peggioramento nei giorni a seguire con ulteriore calo delle temperature che permetterà così alla neve di spingersi sino a quote collinari. Restate collegati per i prossimi aggiornamenti!!!

Nessun commento:

Posta un commento