Visualizzazioni totali

giovedì 12 gennaio 2023

PISTICCI. DA DOMANI IN LIBRERIA “BARISTA SAPIENS. LA GUIDA DEFINITIVA ALL'ESPRESSO E AL CAPPUCCINO PERFETTI”, DI ANTONIO V. MALVASI E DARIO CIARLANTINI E LA COLLABORAZIONE DI LAURO FIORETTI

IL VOLUME È EDITO DA GRIBAUDO E DISTRIBUITO DA LAFELTRINELLI. MALVASI È DOCENTE ALL’ISTITUTO TECNICO ALBERGHIERO DI MARCONIA. PRESTIGIOSA VETRINA INTERNAZIONALE DI PRESENTAZIONE DEL VOLUME IL 22 GENNAIO PROSSIMO. DOVE? LA RISPOSTA È NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 

ANTONIO V. MALVASI

 
   

PISTICCI - Sarà nelle librerie, da domani, l’ultimo libro scritto dal docente dell’Istituto tecnico alberghiero di Marconia, Antonio Vincenzo Malvasi (da tutti conosciuto solo come Antonio). Il volume ha il titolo “Barista sapiens. La guida definitiva all'espresso e al cappuccino perfetti”, ed è edito Da Gribaudo e distribuito da LaFeltrinelli. Con Malvasi ha firmato il lavoro anche Dario Ciarlantini. Ha collaborato Lauro Fioretti. Ma di cosa tratta questa pubblicazione?

 Questa la presentazione dell’editore: “Un compendio indispensabile e completo, arricchito da moltissime immagini e da step by step, che accompagna l’aspirante barista, ma anche l’appassionato, nell’affinamento delle tecniche di estrazione dell’espresso e della preparazione del cappuccino. Accanto ai temi canonici e agli indispensabili argomenti (l’espresso, il cappuccino, la manutenzione, la latte art e molto altro ancora), il testo presenta chiavi di lettura originali e di facile apprendimento. - la ruota della perfetta estrazione - l’assaggio sensoriale -la ricetta dell’espresso - le formule dell’espresso - la macinatura - i coffee drink - gestione e marketing. Con un linguaggio chiaro, semplice e coinvolgente, Barista sapiens è lo strumento ideale per una competenza a tutto tondo, che si tradurrà in un’indelebile esperienza formativa!”

L’ultima fatica libraria di Malvasi avrà una prestigiosa vetrina per il suo lancio su scala nazionale ed internazionale. Il 22 gennaio prossimo, infatti, “Barista sapiens” sarà presentato al Sigep (salone internazionale gelateria, pasticceria, panificazione) di Rimini, giunto alla sua 44esima edizione.

Nessun commento:

Posta un commento